×
Sagra di San Rocco -  dal 3 al 16 Agosto 2022

Dentro la fiaba, laboratori teatrali per ragazzi a Cormons e Gradisca

le attività

Dentro la fiaba, laboratori teatrali per ragazzi a Cormons e Gradisca

Di Redazione • Pubblicato il 15 Mag 2022
Copertina per Dentro la fiaba, laboratori teatrali per ragazzi a Cormons e Gradisca

Quattro moduli dedicati a bambini e ragazzi, come iscriversi e le date.

Condividi
Tempo di lettura

Partiranno martedì 17 maggio le iscrizioni (esclusivamente on line) per il laboratorio teatrale "Dentro la fiaba" ideato da ArtistiAssociati e condotto da Enrico Cavallero, dedicato ai bambini delle elementari nati dal 2011 al 2015. Il laboratorio si svilupperà in tre moduli alla Sala Bergamas di Gradisca d’Isonzo, dalle 9 alle 13, da lunedì a sabato, per un numero massimo di 15 partecipanti. Queste le settimane di lavoro: dal 20 al 25 giugno, dal 27 giugno al 2 luglio, dal 4 al 9 luglio 2022.

Il laboratorio sarà ripreso per il quarto modulo al Teatro Comunale di Cormons, dal 29 agosto al 3 settembre 2022. Ogni bambino potrà partecipare ad una sola settimana di attività. Per iscrivere i ragazzi sarà necessario compilare il form on line che troverete al link. Per ulteriori informazioni potrete scrivere alla mail teatrogiovani@artistiassociatigorizia.it o chiamare lo 0481532317 int. 1. "Dentro la fiaba" è un laboratorio teatrale in cui ogni bambino è parte attiva di un progetto scenico di interscambio e inclusione: gli "aspiranti attori" saranno incoraggiati ad esprimere le proprie potenzialità in uno splendido progetto di gruppo che porterà alla creazione di una fiaba.

Sei giorni per giocare e mettere in scena i propri talenti vincendo le proprie inibizioni. In un contesto di ascolto, comunicazione e scambio reciproco, aiuteremo i bambini a vivere la dimensione teatrale con naturalezza e spontaneità, consapevolezza e comune senso di responsabilità. Partiremo dagli esercizi per socializzare per passare a quelli di appropriazione dello spazio. I riferimenti alla percezione sensoriale e alla corporeità saranno approfonditi con i giochi sullo strumento corpo e sulla gestualità.

Con l’improvvisazione entreremo nel vivo dell’evento teatrale. Alla fine si aprirà il sipario e lo spettacolo avrà inizio. Con il progetto TeXT – Teatro X Tutti ArtistiAssociati attiva una specifica politica di riduzione dei prezzi di abbonamenti, biglietti, laboratori sulla base degli indicatori Isee con l’obiettivo di favorire l’accesso alla cultura, nella convinzione che essa costituisca un fattore essenziale per il benessere della persona e per la crescita della società. Anche il secondo figlio iscritto avrà diritto a una riduzione.

Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) +39 328 663 0311.

Articoli correlati
...
Occhiello

Notizia 1 sezione

...
Occhiello

Notizia 2 sezione

...
Occhiello

Notizia 3 sezione