Dentro la fiaba, iscrizioni ai laboratori teatrali di Cormons e Gradisca

Dentro la fiaba, iscrizioni ai laboratori teatrali di Cormons e Gradisca

le attività

Dentro la fiaba, iscrizioni ai laboratori teatrali di Cormons e Gradisca

Di Redazione • Pubblicato il 20 Mag 2023
Copertina per Dentro la fiaba, iscrizioni ai laboratori teatrali di Cormons e Gradisca

I corsi si svolgeranno tutti i giorni dalle 9 alle 13, sotto la guida di Camilla Tuzzi. Le iscrizioni proseguiranno fino a esaurimento dei posti.

Condividi
Tempo di lettura

Inizieranno martedì 23 maggio le iscrizioni ai laboratori "Dentro la fiaba", promossi da ArtistiAssociati-Centro di produzione teatrale per i corsi in Sala Bergamas a Gradisca dal 12 al 17 giugno, dal 19 al 24 giugno e dal 26 giugno al primo luglio e per quello al Teatro comunale di Cormòns dal 28 agosto fino al 2 settembre. I corsi si svolgeranno tutti i giorni dalle 9 alle 13. Le iscrizioni proseguiranno fino a esaurimento dei posti: il form online si bloccherà automaticamente una volta raggiunto il numero massimo di partecipanti.

I laboratori sono destinati ai bambini nati dal 2012 al 2016 (per informazioni 0481/532317 interno 1, e-mail teatrogiovani@artistiassociatigorizia.it). Il laboratorio "Dentro la fiaba", diventato ormai un punto di riferimento per molti ragazzi, sarà condotto da Camilla Tuzzi: ogni bambino è parte attiva di un progetto scenico di interscambio e inclusione: gli ‘aspiranti attori’ saranno incoraggiati ad esprimere le proprie potenzialità in uno splendido progetto di gruppo che porterà alla creazione di una fiaba.

Sei giorni per giocare e mettere in scena i propri talenti vincendo le proprie inibizioni! In un contesto di ascolto, comunicazione e scambio reciproco, si condurranno i bambini a vivere la dimensione teatrale con naturalezza e spontaneità, consapevolezza e comune senso di responsabilità. Il corso partirà dagli esercizi per socializzare passando a quelli di appropriazione dello spazio. I riferimenti alla percezione sensoriale e alla corporeità saranno approfonditi con i giochi sullo strumento corpo e sulla gestualità.

Non mancheranno momenti musicali per esplorare il senso del ritmo e sperimentare con la voce cantata. Con l’improvvisazione entreremo nel vivo dell’evento teatrale. Alla fine si aprirà il sipario e lo spettacolo avrà inizio.

Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.


Articoli correlati
...
Occhiello

Notizia 1 sezione

...
Occhiello

Notizia 2 sezione

...
Occhiello

Notizia 3 sezione