la scoperta
Addio al vecchio Pekarna, demolito il famoso fast food di Casa Rossa

Demolito il vecchio stabile, l'attività trasferita lì vicino. Il progetto.
Era un luogo frequentatissimo da tanti ragazzi e non, che hanno sempre trovato lì oltreconfine un posto dove mangiare qualcosa al volo. Il celebre “Pekarna” di Nova Gorica, com’è conosciuto il panificio Loni Pek del valico di Casa rossa, è stato demolito questa mattina, lasciando di sé solo pochi resti. Una scena che ha spiazzato tanti, pensando subito alla fine del locale aperto originalmente 24 ore su 24, ma con un orario più limitato negli ultimi mesi.
In realtà, si tratta solo di un trasferimento pro-tempore. Il panificio, infatti, si è spostato pochi metri più in là, nell’ex bancomat posto affianco all’ufficio della polizia slovena sul confine. Lì, sono stati spostati i forni e i prodotti, ma anche questa sarà una soluzione provvisoria. L’immobile distrutto, infatti, sarà ricostruito e tornerà ad ospitare il “Pekarna”, in una forma diversa e più grande, sempre sul retro della Lidl.
Caratterizzato dal suo stile retrò, il locale ha offerto per anni un posto dove mangiare un boccone anche nelle ore più tarde a tante persone, ragazzi di ritorno dal sabato sera o viaggiatori tra Italia e Slovenia. Con prodotti tipici della cultura slovena e balcanica, come i burek, era una meta tipica per gli studenti del vicino polo universitario e non solo. Ora rimarrà nella sua nuova forma, in attesa del completamento dei lavori. Diversi gli automobilisti rimasti attoniti, ma “rincuorati” dal personale della stazione di servizio.
Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) +39 328 663 0311.




Occhiello
Notizia 1 sezione

Occhiello
Notizia 2 sezione
