Danza, musica, arte e spettacoli: ecco gli eventi del Natale a Monfalcone

Danza, musica, arte e spettacoli: ecco gli eventi del Natale a Monfalcone

gli appuntamenti

Danza, musica, arte e spettacoli: ecco gli eventi del Natale a Monfalcone

Di Agata Cragnolin • Pubblicato il 19 Dic 2023
Copertina per Danza, musica, arte e spettacoli: ecco gli eventi del Natale a Monfalcone

Monfalcone presenta altri eventi in vista delle feste natalizie, questa sera lo spettacolo di danza a favore della Fondazione Telethon.

Condividi
Tempo di lettura

Dopo l’ultimo weekend di eventi, che ha visto la città di Monfalcone animata da tante iniziative proposte dalla rassegna “Magia di Natale", continuano le attività proposte dall'amministrazione comunale in questa edizione 2023. L’intero programma è sostenuto anche dalla Camera di Commercio Venezia Giulia, Ascom, Confcommercio, Vivacentro e Promoturismo Fvg. Sono coinvolti: il centro città, i rioni e i diversi poli culturali monfalconesi, dalla Galleria d’Arte Contemporanea alla biblioteca, dal teatro comunale di Monfalcone Marlena Bonezzi al Museo della Cantieristica e al nuovo Museo medievale.

La settimana che conduce al Natale si conferma ricca di nuovi eventi. Questa sera alle 18.30, al Teatro comunale verrà presentato lo spettacolo di beneficienza “Danzando il Natale” a favore della Fondazione Telethon, insieme all’associazione culturale Coppelia e altre scuole di danza regionali. Mercoledì 20 dicembre, alle 20.30, ci sarà il “Monfalcone Talent Show 2023”. si tratta della finale dell’Accademy musicale per nuovi talenti organizzato dal Centro Giovani Innovation Young di Monfalcone. Giovedì 21, alle 20.45, la Banda civica di Monfalcone offrirà al pubblico il tradizionale “Concerton”.

Sabato 23 dicembre, l’animazione magica itinerante a cura di Daiana Orfei verrà dedicata ai bambini, mentre alle 20.45 al teatro comunale andrà in scena “You like us – a Christmas Concert”, spettacolo di beneficenza a offerta libera, in favore di “Voi come noi”, con AlchemicA Rock Band e Soul Circus Gospel Choir. Alla Vigilia di Natale in piazza della Repubblica, l’animazione di “Magia di Natale” proporrà uno spettacolo con le “Farfalle luminose” alle 16. Al contempo, alla Galleria d’arte contemporane prosegue la mostra “Dino, Mirko e Afro Basaldella. Destini paralleli e intrecciati”.

Le sale saranno aperte durante le festività con i seguenti orari: mercoledì dalle 10 alle 13, venerdì, sabato, domenica e festivi dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 19. Il 25 dicembre e 1 gennaio si potrà visitare dalle 15 alle 19. “È un Natale che si sta rivelando davvero magico — commenta il sindaco, Anna Maria Cisint — In questo periodo a Monfalcone si respira un’atmosfera incantata, che scalda il cuore. Dà grande soddisfazione vedere che i monfalconesi, ma anche tantissimi visitatori da fuori città, stanno apprezzando le tante proposte del calendario della Magia di Natale”.

"Il fine settimana appena trascorso ha riportato dati estremamente positivi, grazie alle centinaia di cittadini e turisti richiamati dalle attrazioni del villaggio di Natale in piazza e dalle offerte commerciali ed enogastronomiche. Molto gettonata, soprattutto tra i più giovani, la pista di pattinaggio, insieme agli spettacoli in teatro e quelli itineranti e le tante lettere dei bambini, che hanno riempito la cassetta di Babbo Natale. “Il lavoro di tante persone viene riconosciuto e gratificato dai continui riscontri positivi, dimostrando che c’è voglia di vivere appieno il nostro Natale, nel segno delle nostre tradizioni” conclude così Cisint. 

Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.

Articoli correlati
...
Occhiello

Notizia 1 sezione

...
Occhiello

Notizia 2 sezione

...
Occhiello

Notizia 3 sezione

×