Il sistema
Danneggiano auto e cartelli stradali, in tre nei guai a Monfalcone grazie alle telecamere

Il comando di Polizia Locale ha intercettato i tre soggetti che sono stati sanzionati. Asquini commenta, «Senza le telecamere non avrebbero avuto il risarcimento dei danni».
Tre sinistri stradali in due settimane a Monfalcone senza che i responsabili si fermassero o seguissero le norme previste. Così la Polizia Locale ha identificato i responsabili grazie anche all’impianto di videosorveglianza, ampliato nel corso degli ultimi mesi. “Le telecamere hanno confermato la loro funzionalità a garanzia della sicurezza dei cittadini e del corretto rispetto delle leggi”, precisa il sindaco, Anna Cisint.
Nel primo caso alle 4.30 del mattino un veicolo ha abbattuto la segnaletica in via Boito senza comunicare al Comune, nei giorni successivi, i danni effettuati. La persona è stata sanzionata per aver danneggiato la segnaletica, per la manovra effettuata e per aver omesso di notiziare il proprietario della strada del danno.
Nel secondo caso il conducente di un veicolo in via Timavo durante una manovra di sosta ha colpito un altro veicolo e non aveva fatto sapere alla controparte i propri dati. La persona è stata sanzionata per la manovra effettuata e per aver omesso di notiziare il proprietario dell’altro veicolo del danno.
Nel terzo caso in via Galilei un conducente ha urtato con il proprio veicolo un altro in sosta rompendo lo specchietto e allontanandosi. Anche in questo caso la persona è stata sanzionata per la manovra effettuata e per aver anche quest’ultimo omesso di notiziare il proprietario dell’altro veicolo del danno.
“Al di là delle sanzioni amministrative risulta fondamentale l’attività a tutela dei soggetti danneggiati che senza l’intervento della Polizia Locale e dell’impianto di videosorveglianza non avrebbero ottenuto il giusto risarcimento per i danni subiti”, commenta l’assessore Massimo Asquini.
Foto d'archivio.
Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) +39 328 663 0311.

Occhiello
Notizia 1 sezione

Occhiello
Notizia 2 sezione
