L’ANNIVERSARIO
«Custodi del gusto autentico della nostra terra», Rossitti compie 60 anni: è locale storico
Ronchi in festa per la storica pasticceria di Largo Petrarca. Benvenuto, «un esempio di impegno, passione e continuità».
Gli sguardi gioiosi, gli abbracci scambiati, le strette di mani e le lacrime per l’emozione provata, sono stati tanti alla festa per i 60 anni della Pasticceria Rossitti di Ronchi dei Legionari. Raggiungendo questo traguardo l’attività è diventata storica. La creatura di Claudio Rossitti e Valnea Zorzenon è nata nel 1965. Dal 2000 la pasticceria di Largo Petrarca è poi passata in gestione alle figlie Patrizia e Tiziana che per l’occasione hanno ringraziato clienti e amici.
Per l’occasione che ha visto tanti clienti affezionati prendere parte al brindisi ospitato nel giardino del locale, l’amministrazione comunale ha espresso alla famiglia Rossitti la sua stima e la sua gratitudine con la consegna di diversi riconoscimenti. «Un esempio di impegno, passione e continuità – riferisce il sindaco Mauro Benvenuto – un lavoro svolto con dedizione, competenza e sensibilità svolto prima da Claudio e Valnea, poi dalle loro figlie che hanno portato il locale ad essere un punto di riferimento per la comunità ronchese». Nel tempo, l’attività ha dato prova di saper unire tradizione artigianale e qualità in ogni creazione.
L’amministrazione ha pure espresso la «riconoscenza per il contributo dato alla valorizzazione del commercio locale e per aver custodito nel tempo il gusto autentico della nostra terra». All’appuntamento hanno preso parte anche gli assessori al commercio, Gianpaolo Martinelli e l’assessore ai lavori pubblici, Michela Lorenzon. «Rossitti ha saputo tener conto delle esigenze comunitarie – commenta l’assessore al commercio, Martinelli – inoltre si è sempre dimostrata in grado di dare risposte alla clientela in maniera qualificata portando in alto il livello del sistema economico cittadino».
Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.
Occhiello
Notizia 1 sezione
Occhiello
Notizia 2 sezione
















