IL CONCERTO
Cresce l’attesa per Ermal Meta al Bonezzi di Monfalcone, il noto cantautore sul palco sabato 13 dicembre
Ad accompagnarlo l’Orchestra Sinfonica dell’Accademia Naonis di Pordenone e il Coro Friuli Venezia Giulia. Nel repertorio i più grandi successi affiancati da alcuni brani inediti.
Un viaggio tra musica e parole che racconta l’essenza stessa dell’ispirazione artistica attende il pubblico del Teatro Comunale "Marlena Bonezzi" di Monfalcone sabato 13 dicembre alle 20.45. Sul palco, per la terza proposta della rassegna Controcanto, salirà il noto cantautore Ermal Meta, accompagnato dall’Orchestra Sinfonica dell’Accademia Musicale Naonis di Pordenone e dal Coro del Friuli Venezia Giulia con la direzione del Maestro Piero Romano e gli arrangiamenti del pianista Valter Sivilotti.
Il concerto propone un percorso che si snoda tra i grandi successi del repertorio di Ermal Meta e alcuni brani inediti. Le tastiere, le chitarre e altri effetti costruiscono un fluire continuo di sperimentazioni sonore; l’interazione con l’orchestra e con il coro amplia la profondità del progetto e mette in rilievo ogni dettaglio timbrico. La performance assume la forma di un sogno che prende vita sul palcoscenico, come un motivo che affiora nella notte e rivela aspetti inediti dell’identità artistica del compositore e polistrumentista.
L’appuntamento di Monfalcone rientra nel tour “Live 2025”, uno show tra musica e parole che si rinnova a ogni data e che accompagna un periodo intenso per l’artista, presente anche con il singolo “Ferma gli orologi” e con il romanzo “Le camelie invernali”. Dopo aver attraversato la penisola con un lungo tour estivo, Ermal torna nei teatri per ritrovare il pubblico in una dimensione più intima condividendo un viaggio musicale che vede in scaletta i suoi più grandi successi e brani dal suo quarto album da solista, “Buona Fortuna”.
Per informazioni, contattare la biglietteria al numero 0481 494 664 o tramite email scrivendo a biglietteria.teatro@comune.monfalcone.go.it.
Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.
Occhiello
Notizia 1 sezione
Occhiello
Notizia 2 sezione


















