Covid-19, nuovi contagi in residenze per anziani: casi anche a Grado

Covid-19, nuovi contagi in residenze per anziani: casi anche a Grado

i dati del 23 novembre

Covid-19, nuovi contagi in residenze per anziani: casi anche a Grado

Di Redazione • Pubblicato il 23 Nov 2021
Copertina per Covid-19, nuovi contagi in residenze per anziani: casi anche a Grado

Registrati 311 nuovi contagi dai 6.663 tamponi molecolari svolti. Il bollettino.

Condividi
Tempo di lettura

Oggi in Friuli Venezia Giulia, su 6.663 tamponi molecolari, sono stati rilevati 311 nuovi contagi con una percentuale di positività del 4,67%. Sono inoltre 21.488 i test rapidi antigenici realizzati, dai quali sono stati rilevati 103 casi (0,48%). Nella giornata odierna si registrano i decessi di 5 persone a Trieste: nello specifico, si tratta di due uomini di 82 e 78 anni deceduti in ospedale, una donna di 82 anni deceduta al proprio domicilio, due donne di 79 anni decedute rispettivamente in ospedale e in una casa di riposo. Le persone ricoverate in terapia intensiva scendono a 25, mentre i pazienti in altri reparti sono 229.

Lo comunica il vicegovernatore Riccardo Riccardi. I decessi complessivamente ammontano a 3.943, con la seguente suddivisione territoriale: 894 a Trieste, 2.039 a Udine, 698 a Pordenone e 312 a Gorizia. I totalmente guariti sono 116.757, i clinicamente guariti 126, mentre quelli in isolamento risultano essere 5.814. Dall'inizio della pandemia, in regione sono risultate positive complessivamente 126.894 persone (il totale dei casi positivi è stato ridotto di due unità a seguito di un test antigenico non confermato dal successivo tampone molecolare e a seguito di 1 test positivo rimosso dopo revisione del caso, entrambi i casi sono relativi a Trieste).

Nel dettaglio: 29.239 a Trieste, 55.716 a Udine, 24.624 a Pordenone, 15.558 a Gorizia e 1.757 da fuori regione. Per quanto riguarda il sistema sanitario regionale, è stata rilevata la positività di due assistenti amministrativi, un operatore, un odontotecnico, un medico, tre operatori socio-sanitari, cinque infermieri e un tecnico dell'Azienda sanitaria universitaria Giuliano Isontina; un tecnico dell'Azienda sanitaria Friuli Occidentale e un operatore socio-sanitario dell'Azienda sanitaria universitaria Friuli Centrale.

Infine, sono stati rilevati 18 casi tra gli ospiti delle residenze per anziani presenti in regione (Grado, Trieste, San Dorligo della Valle, San Daniele del Friuli, Montereale Valcellina) ed è stata evidenziata la positività di 9 operatori all'interno delle strutture (Trieste, Tolmezzo, San Daniele del Friuli, San Dorligo della Valle).

Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) +39 328 663 0311.

Articoli correlati
...
Occhiello

Notizia 1 sezione

...
Occhiello

Notizia 2 sezione

...
Occhiello

Notizia 3 sezione

×