Cosa mi dice il mare, il libro di Lorenza Stroppa ospite a Romans
GO! 2025
Mancano
Giorni
Ore
Minuti
Secondi

Cosa mi dice il mare, il libro di Lorenza Stroppa ospite a Romans

giovedì alle 18

Cosa mi dice il mare, il libro di Lorenza Stroppa ospite a Romans

Di Redazione • Pubblicato il 14 Mar 2023
Copertina per Cosa mi dice il mare, il libro di Lorenza Stroppa ospite a Romans

L'incontro con la scrittrice di Pordenone, la storia di Corinne che scappa dalla sua casa sulle colline inglesi.

Condividi
Tempo di lettura

Nuovo appuntamento di Romans d’Autore. Giovedì 16 marzo alle ore 18, in Casa Candussi-Pasiani, si terrà la presentazione del libro “Cosa mi dice il mare” di Lorenza Stroppa (nella foto). Dialogherà con l’autrice Annalisa Ferrari. Nell’ambito della manifestazione “Quando le donne … storie, vite, esperienze” si è voluto inserire un appuntamento tutto al femminile con l’autrice pordenonese che presenterà  il suo ultimo libro, pubblicato da Bottega Errante Edizioni.

Il giorno in cui Corinne scappa dalla sua casa sulle colline inglesi, succedono due cose: Roux, il figlio adolescente, inizia a sviluppare un’insana ossessione per i numeri, e una balena si spiaggia sulla costa bretone. Dietro le porte delle case a graticcio spazzate dal vento, nasce una storia di sale e di lacrime, tra tuffi vertiginosi da scogliere a picco, inquietanti scoperte in grotte sommerse e il coraggio di tornare di fronte all’oceano per affrontare la risacca del tempo.

Romanzo sulle seconde possibilità, sull’affrontare le proprie colpe e i rimorsi che ci logorano. Sul sapersi perdonare e riconciliare con la vita. È anche un libro sull’amicizia e sull’amore: a volte amare significa non fare nulla, e lasciare che il mare si porti via tutto. Un ricco programma quello elaborato dagli assessorati alla Cultura ed alle Pari opportunità, che racchiude una serie di eventi che si concluderanno il 31 marzo.

Dimostrandosi particolarmente sensibile alla valorizzazione del ruolo della donna e alla promozione di una cultura del rispetto, il Comune di Romans d'Isonzo propone un mese "in rosa", precedendo e seguendo la ricorrenza dell'8 marzo con un programma culturale di alto profilo e valenza. Ad inaugurare la rassegna, domenica 26 alle ore 11, sarà il vernissage “Quando le donnne…”. dell’artista di origini croate Erna Vukmanic. La rassegna è un omaggio all’universo femminile indagato con grande capacità e sensibilità all’artista.

Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.

Articoli correlati
...
Occhiello

Notizia 1 sezione

...
Occhiello

Notizia 2 sezione

...
Occhiello

Notizia 3 sezione