Il corso di sloveno si fa online, grande successo per l'iniziativa del Circolo Sdraussina

Il corso di sloveno si fa online, grande successo per l'iniziativa del Circolo Sdraussina

su zoom

Il corso di sloveno si fa online, grande successo per l'iniziativa del Circolo Sdraussina

Di Redazione • Pubblicato il 08 Mar 2021
Copertina per Il corso di sloveno si fa online, grande successo per l'iniziativa del Circolo Sdraussina

Partito il nuovo modulo, che unisce l'insegnamento della lingua alla cultura. Numerose le richieste di adesione.

Condividi
Tempo di lettura

Il primo marzo ha preso avvio il secondo modulo del corso di lingua e cultura slovena del Circolo culturale di Sdraussina in modalità online. Nel mese di novembre, un gruppo di affezionati allievi aveva richiesto il trasferimento del corso su piattaforma Zoom, essendo impossibile la continuazione del lavoro in presenza e ora, le richieste pervenute e l’entusiasmo dei partecipanti hanno resa possibile la partenza di un ulteriore modulo che arricchisce il già ricco calendario settimanale. Grazie alla disponibilità dell’insegnante Aleksandra Devetak, è stato possibile soddisfare le numero richieste.

Le opportunità offerte da questo mezzo hanno contribuito ad aumentare le presenze e a rinsaldare relazioni e contatti che negli anni hanno contribuito a far diventare i corsi del Circolo culturale di Sdraussina un punto di riferimento per tutto il territorio del Goriziano. "Nonostante la modalità a distanza - scrive il sodalizio in una nota -, il clima che si è creato negli incontri è molto positivo e favorevole al confronto e al contatto a dimostrazione, ancora una volta, che i concetti di distanza e lontananza hanno a che fare solo in parte con la lontananza e la distanza fisica".

I corsi, oltre che proporre i fondamenti della grammatica della lingua slovena, approfondiscono aspetti culturali generali, letteratura musica, pittura, tradizioni popolari e favoriscono l'incontro con le personalità più significative della cultura del nostro territorio (slovena, italiana, friulana e bisicaca). Da diversi anni, il Circolo è promotore di questi incontri che hanno visto crescere la conoscenza e approfondire le particolarità culturali dell'area, anche attraverso viaggi. Inoltre, è stato promotore di diverse iniziative - in collaborazione anche con altri soggetti -, volte a tenere vivo il legame con un territorio "che è espressione di ricchezza e profondità culturale".

Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) +39 328 663 0311.

Articoli correlati
...
Occhiello

Notizia 1 sezione

...
Occhiello

Notizia 2 sezione

...
Occhiello

Notizia 3 sezione

×