i corsi
Corsi di formazione tecnica superiore a Gorizia, due nuove offerte Ifts

I corsi, erogati da enti formativi accreditati, sono rivolti a giovani e adulti, sia occupati sia in cerca di occupazione: ecco le offerte.
Stanno per partire e sono ancora disponibili gli ultimi posti, nelle province di Gorizia e Trieste, per i corsi Ifts (Istruzione e formazione tecnica superiore) approvati dalla Regione Friuli Venezia Giulia. Si tratta di percorsi di studio rivolti a diplomati, completamente gratuiti poichè co-finanziati dal Fondo sociale europeo plus della Regione e promossi del Consorzio Friuli Formazione che si occupa delle attività di informazione e orientamento trasversali ai Centri Ifts.
I corsi, erogati da enti formativi accreditati, sono rivolti a giovani e adulti, sia occupati sia in cerca di occupazione (in possesso di un diploma di istruzione secondaria superiore o del diploma di istruzione e formazione professionale) e rilasciano il certificato di specializzazione tecnica superiore (IV livello Eqf) valido in ambito nazionale e comunitario. Un dato importante, in vista di un futuro occupazionale, è il fatto che si basano sui reali fabbisogni del mercato del lavoro nel territorio regionale e si concludono con stage in azienda che possono portare appunto a opportunità di impiego.
Non solo: se viceversa al termine del percorso si sia maturato l’interesse per un percorso universitario, i corsi permettono di acquisire dei crediti formativi riconosciuti dalle Università di Trieste e Udine. Per quanto concerne la provincia di Gorizia, i corsi in partenza nei prossimi giorni riguardano Tecniche di monitoraggio e gestione del territorio e dell’ambiente (in collaborazione con Edilmaster) e Tecniche di produzione multimediale-junior social media manager (organizzato da Cff). Per informazioni su date di inizio e iscrizioni si rimanda alla piattaforma web.
Foto di StartupStockPhotos da Pixabay
Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) +39 328 663 0311.

Occhiello
Notizia 1 sezione

Occhiello
Notizia 2 sezione
