Tra corsi e feste per i più piccoli, le attività autunnali della Pro Loco Fogliano Redipuglia

Tra corsi e feste per i più piccoli, le attività autunnali della Pro Loco Fogliano Redipuglia

Gli appuntamenti

Tra corsi e feste per i più piccoli, le attività autunnali della Pro Loco Fogliano Redipuglia

Di Salvatore Ferrara • Pubblicato il 15 Ott 2023
Copertina per Tra corsi e feste per i più piccoli, le attività autunnali della Pro Loco Fogliano Redipuglia

Al via in queste settimane i corsi di sloveno, tedesco e informatica. A fine mese la festa della zucca.

Condividi
Tempo di lettura

Numerosi gli eventi e variegata la proposta di attività che la Pro Loco Fogliano Redipuglia mette in campo in queste settimane e fino a fine anno. Seppur il calendario per novembre e dicembre debba essere ancora messo in cantiere, con i tradizionali appuntamenti con San Nicolò, Babbo Natale e vari altri momenti per la comunità, alcune date sono già state fissate.

Al via da questa settimana, precisamente da mercoledì 18 ottobre, il corso base di lingua slovena, ospitato nella sede di via Filzi 2 a Fogliano: tutti i mercoledì per venti lezioni da un’ora e mezza con inizio alle 19 e fine alle 20. Nelle prime lezioni ci sarà un ripasso del corso effettuato l’anno scorso.

In partenza il 23 ottobre, invece, per 15 lezioni sempre da un’ora e mezza l’una, dalle 18.30 alle 20.30, il corso base di lingua tedesca aperto a bambini e adulti. Anche in questo caso la sede sarà quella della Pro Loco in via Filzi 2.

La stessa settimana, il 27 ottobre, partirà, a grande richiesta, il corso di informatica base per bambini e adulti, in questo caso i venerdì sera dalle 18.30 alle 20 sempre nella sede di via Filzi. Saranno 15 le lezioni da un’ora e mezza l’una.

Per informazioni e iscrizioni è necessario contattare lo Iat di Redipuglia in via Terza Armata, 37, telefonando allo 0481489139 o 3461761913 oppure scrivendo a info@prolocofoglianoredipuglia.it.

Il sodalizio ha, poi, in programma il concerto gratuito del 21 ottobre in chiesa a San Zanut con il coro Iuvenes Harmoniae che proporrà “Note d’autunno: dalle tenebre alla luce”. Alle 20.30 un momento storico introdurrà il canto del coro composto da giovani studenti del conservatorio di Udine.

Infine, sabato 31 ottobre spazio a “Zucche in festa”, un momento di gioia per bimbi dai 3 ai 10 anni con giochi e un laboratorio di zucche a cura di La Luna nuova dalle 16 alle 18 nella palestra comunale di Fogliano in via delle Scuole. Il contributo richiesto è di 10 euro, 5 per un secondo bambino sempre della stessa famiglia. Per iscrizioni e informazioni il contatto è sempre quello della Pro Loco.  

Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.

Articoli correlati
...
Occhiello

Notizia 1 sezione

...
Occhiello

Notizia 2 sezione

...
Occhiello

Notizia 3 sezione

×