Il Coro Diman del Gruppo Costumi Tradizionali Bisiachi sperimenta nuove esperienze formative

Il Coro Diman del Gruppo Costumi Tradizionali Bisiachi sperimenta nuove esperienze formative

La compagine giovanile

Il Coro Diman del Gruppo Costumi Tradizionali Bisiachi sperimenta nuove esperienze formative

Di Ivan Bianchi • Pubblicato il 01 Mar 2021
Copertina per Il Coro Diman del Gruppo Costumi Tradizionali Bisiachi sperimenta nuove esperienze formative

Il coro giovanile Diman ha sfruttato l'esperienza del percussionista Luca Zugna con il drum circle e dell'attrice Marta Cuscunà sulla presenza scenica e consapevolezza artistica.

Condividi
Tempo di lettura

Il Gruppo Costumi Tradizionali Bisiachi consapevole che i bambini e i ragazzi, nonostante la grande capacità di adattamento, sono, assieme agli anziani, tra i più esposti all'impatto indiretto della pandemia in termini psicosociali, ritiene importante fare il possibile per mantenere i contatti con i ragazzi del Coro Diman per farli sentire ancora parte di un gruppo e per aiutarli ad affrontare il duro periodo che stiamo vivendo.

Oltre alle lezioni settimanali on line con la maestra Caterina Biasiol, in febbraio ai DIMAN è stata offerta una nuova esperienza formativa, extra corale. Nel primo appuntamento con il percussionista Luca Zugna hanno sperimentato il drum circle, un coinvolgente evento ritimico, con percussioni di ogni tipo, in cui il gruppo sperimenta la bellezza del suonare insieme in libertà indipendentemente dal livello di esperienza musicale. Aziende, scuole, strutture riabilitative utilizzano il drum circle per risolvere problematiche di diverso tipo. Nel secondo appuntamento hanno lavorato sulla presenza scenica, cooperazione e consapevolezza artistica con l'attrice e performer di teatro visuale Marta Cuscunà.

Gli incontri si sono svolti al Ricreatorio Parrocchiale e al PalaMarson di Turriaco, ambienti che hanno permesso il pieno rispetto delle normative anti-covid. 

Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) +39 328 663 0311.

Articoli correlati
...
Occhiello

Notizia 1 sezione

...
Occhiello

Notizia 2 sezione

...
Occhiello

Notizia 3 sezione

×