IL PROGRAMMA
Cormons, il 6 gennaio tornano la sfilata ‘Deamones Noctis' e lo spettacolo degli sputafuoco
Dopo il rinvio del 13 dicembre per il lutto cittadino, gli eventi natalizi organizzati dalla Pro Loco vengono recuperati dopodomani in piazza Libertà . Il presidente Mazzarol: «Ci eravamo fermati per rispetto verso Quirin e Guerrina».
Saranno recuperati dopodomani, lunedì 6 gennaio, gli eventi natalizi che erano stati rinviati lo scorso 13 dicembre a Cormons in segno di rispetto per il lutto cittadino seguito alla scomparsa di Quirin e Guerrina. A comunicarlo è la Pro Loco di Cormons, che ha curato il programma delle iniziative natalizie in città .
In piazza Libertà , a partire dal tardo pomeriggio, torneranno così due degli appuntamenti più attesi: alle 18 è prevista la sfilata “Deamones Noctis”, mentre dalle 19.30 spazio allo spettacolo degli sputafuoco del Duo Ma'Mè. Il pomeriggio sarà inoltre animato, dalle 16.30, dall'iniziativa Web Radio Consulta Giovani.
A spiegare le ragioni del rinvio e lo spirito con cui ora si riparte è il presidente della Pro Loco di Cormons, Massimo Mazzarol: «La Pro Loco di Cormons comunica che gli eventi rinviati il 13 dicembre — la sfilata e l'esibizione degli sputafuoco — si terranno domani, 6 gennaio. Avevamo scelto di fermarci per rispetto verso Quirin e Guerrina, in un momento di dolore che ha toccato tutta la nostra comunità ».
Una decisione condivisa, che aveva portato all'annullamento delle iniziative in concomitanza con i funerali, come annunciato nei giorni successivi al lutto cittadino. «Ora ripartiamo – prosegue Mazzarol – con lo stesso spirito di vicinanza e con la voglia di ritrovarci. Grazie a tutti per la comprensione e per l'affetto dimostrato. Vi aspettiamo dopodomani per condividere insieme le nostre tradizioni».
Il recupero degli eventi chiude così il calendario natalizio cormonese, nel segno del rispetto, della partecipazione e del desiderio di ritrovarsi come comunità .
Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.
Occhiello
Notizia 1 sezione
Occhiello
Notizia 2 sezione








