LE GARE
Coppa Italia Turismo, Bergamasco ancora sul podio

Il pilota di Turriaco ha partecipato alle competizioni del Misano World Circuit. Sul gradino più alto il friulano Giacomo Orioli.
Dopo i risultati ottenuti nelle prime due tappe della Coppa Italia Turismo, il team Planet Motorsport ha affrontato il terzo appuntamento stagionale, in programma nel weekend di sabato 28 e domenica 29 giugno sul Misano World Circuit “Marco Simoncelli”. La scuderia friulana, diretta da Denis Babuin, nella categoria DSG è scesa in pista con le proprie Audi RS3 LMS, affidate a Giacomo Orioli e Tiziano Bergamasco, desiderosi di confermare le loro capacità.
Reduce da due successi di classe tra Vallelunga e Mugello, Orioli arriva sul tracciato romagnolo con l’intenzione di consolidare la propria posizione ai vertici della categoria.
«Misano è una pista molto tecnica e le temperature non ci renderanno la vita facile. Dopo il ritiro in gara due al Mugello, voglio tornare subito sul podio e confermare i progressi compiuti - racconta Orioli - Il team mi mette a disposizione una vettura molto competitiva e puntiamo a toglierci belle soddisfazioni anche in questa occasione, per confermare la leadership in classifica».
Il pilota di Fagagna ha infatti dimostrato in gara grande velocità e capacità di adattamento, risultando competitivo fin dal debutto sulla pista toscana e firmando una prestazione impeccabile in gara uno Un guasto alla sospensione lo ha poi costretto al ritiro nella seconda manche, impedendogli di completare un weekend perfetto, ma senza intaccare il morale in vista della nuova sfida.
Prosegue con segnali positivi anche il percorso di crescita di Tiziano Bergamasco. Dopo aver sfiorato il podio al Mugello e mostrato importanti progressi sul piano del ritmo gara, il pilota goriziano ha voluto rilanciare le proprie ambizioni sul tracciato di Misano, dove ha puntato a conquistare un risultato di prestigio.
«Le sensazioni sono molto buone, soprattutto dopo il bel weekend al Mugello. Stiamo crescendo gara dopo gara e il feeling con la macchina migliora sempre di più. Voglio continuare su questa strada e magari riuscire a centrare un piazzamento sul podio - racconta Bergamasco - Proprio a Misano ho debuttato con il team nell’ultima tappa dello scorso anno, e sono nuovamente pronto a dare il massimo».
Penalizzato da una decisione post-gara, Bergamasco ha comunque confermato perseverato il mantenimento della candidatura al podio, mostrando crescente sintonia con la vettura e con il lavoro del team.
Le temperature durante il weekend, sfiorando addirittura gli ottanta gradi all’interno delle vetture, non hanno fermato il team friulano, che è riuscito a portarsi nella prima gara il primo posto di Orioli e il secondo di Bergamasco, dando un distacco al terzo classificato di più di dieci secondi.
La seconda gara ha avuto come vincitore nuovamente Giacomo Orioli, l’ha seguito Verrocchio e il terzo posto se lo è aggiudicato sempre Bergamasco, che ha lasciato anche questa volta un distacco di diversi secondi dagli altri partecipanti.
Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.




Occhiello
Notizia 1 sezione

Occhiello
Notizia 2 sezione
