Continua la messa in sicurezza della frana di Brazzano, il Comune accelera per il rientro dei residenti

Continua la messa in sicurezza della frana di Brazzano, il Comune accelera per il rientro dei residenti

L’INTERVENTO

Continua la messa in sicurezza della frana di Brazzano, il Comune accelera per il rientro dei residenti

Di Mattia Zucco • Pubblicato il 04 Dic 2025
Copertina per Continua la messa in sicurezza della frana di Brazzano, il Comune accelera per il rientro dei residenti

Avviati i lavori dopo le recenti criticità. Il sindaco Roberto Felcaro conferma la tabella di marcia e ringrazia la Protezione Civile Regionale per l’immediatezza degli interventi.

Condividi
Tempo di lettura

Sono iniziati nei giorni scorsi i lavori di messa in sicurezza della frana di Brazzano, area colpita dal dissesto dopo le intense precipitazioni che hanno interessato il territorio la notte tra il 16 ed il 17 novembre scorso. A comunicarlo è il sindaco di Cormons, Roberto Felcaro, che ha fornito un aggiornamento sull’evoluzione del cantiere e sulle tempistiche previste.

«I lavori di messa in sicurezza della frana di Brazzano sono iniziati in questi giorni e proseguiranno nelle prossime settimane secondo le previsioni di intervento comunicate. L’obiettivo è quello di completare la messa in sicurezza dell’opera nel più breve tempo possibile», ha dichiarato Felcaro.

L’attenzione resta alta soprattutto nella cosiddetta “zona di interdizione arancione”, dove alcuni nuclei familiari sono stati evacuati. Il primo cittadino ha sottolineato come l’avanzamento del cantiere sia determinante per permettere ai residenti di fare ritorno nelle proprie abitazioni: «Questo comporterà per i cittadini residenti nella zona di interdizione arancione di poter rientrare nelle rispettive case».

Felcaro ha inoltre espresso riconoscenza alla Protezione civile regionale per la rapidità con cui si sta muovendo: «Ringrazio la Protezione civile regionale per la celerità con cui sta attivando ogni misura possibile per permettere quanto prima un ritorno alla normalità». Gli interventi proseguiranno nelle prossime settimane, compatibilmente con le condizioni meteo, con l’obiettivo di garantire sicurezza e stabilità all’intera area interessata dal movimento franoso.

Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.

Articoli correlati
...
Occhiello

Notizia 1 sezione

...
Occhiello

Notizia 2 sezione

...
Occhiello

Notizia 3 sezione