I dati
Contagi in calo nella Casa di riposo di Monfalcone, Luise: «Domani tamponi di controllo»

Sono ancora 21 le persone positive ma lunedì, in ogni caso, avranno terminato le tre settimane di quarantena. Il blocco 1 è Covid-free.
Migliora lentamente la situazione contagi all’interno della Casa di Riposo di Monfalcone. All’ultimo controllo i tamponi risultati positivi erano solamente 21 nel blocco 2 che sono, dunque, le persone di cui si attende la negativizzazione con il prossimo controllo, previsto domani, 3 febbraio. Nel frattempo, tutto il Blocco 1 è attualmente Covid-Free, anche se va detto che lunedì prossimo saranno passati i 21 giorni di quarantena, come conferma il vicesindaco e assessore alla salute di Monfalcone, Michele Luise, che sta seguendo in questi giorni l’andamento dei contagi.
“Siamo l’unica casa di riposo – precisa ancora Luise – che non ha mai chiuso in questo periodo alla possibilità di usufruire delle due Stanze degli Abbracci. I parenti, dunque, hanno sempre potuto incontrare, protetti da uno schermo, i propri parenti”.
Per quanto riguarda gli operatori della Kcs, la ditta che opera all’interno in convenzione con il comune di Monfalcone, “sta recuperando gli operatori piano piano con il reintegro a lavoro”, come racconta lo stesso Luise. Una situazione, dunque, che sta tornando alla normalità.
Così come il Centro Anziani di via Fratelli Rosselli che per mesi è stato il fulcro delle vaccinazioni in Bisiacaria – poi affiancato per un periodo anche da quello di Ronchi dei Legionari – che in questi giorni è stato ampiamente sanificato ed è pronto per accogliere gli utenti.
Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) +39 328 663 0311.

Occhiello
Notizia 1 sezione

Occhiello
Notizia 2 sezione
