La serata
Un concerto dedicato a Ravel, Candoni chiude la rassegna a Monfalcone

Sabato 15 aprile 'La Musica in Scena' al Comunale di Monfalcone conclude il ciclo di concerti primaverili.
L’apprezzata rassegna di concerti “La Musica in Scena”, che ha visto esibirsi sul palco del Comunale ben dieci giovani eccellenze dal Conservatorio “Giuseppe Tartini” di Trieste, volge al termine con un evento speciale conclusivo: sabato 15 aprile, alle 18, il monfalconese Dimitri Candoni ci trasporterà tra i flutti dell’impressionismo musicale di Maurice Ravel con il recital pianistico Hommage à Maurice Ravel.
Il ricco quanto suggestivo programma percorre le melodie intense della suite Miroirs e le sorprendenti ritmiche della Sérénade grotesque, composta da Ravel a soli 18 anni. Con Le Tombeau de Couperin – raccolta di brani dedicati ai compagni d’armi caduti durante la Prima Guerra Mondiale – si accarezzano il naturalismo e il virtuosismo di Ravel, per passare poi al fiabesco Ma mère l’Oye.
Armonie liquide e iridescenti, struggenti e passionali per celebrare la conclusione de “La Musica in Scena”, che ancora una volta si è confermata l’occasione per il pubblico di godere di esecuzioni raffinate e coinvolgenti grazie all’altissimo livello di preparazione di questi giovani e già pluripremiati concertisti.
Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.

Occhiello
Notizia 1 sezione

Occhiello
Notizia 2 sezione
