Concerto di beneficenza senza confini con l’omaggio ai Beatles al Kulturni dom

Concerto di beneficenza senza confini con l'omaggio ai Beatles al Kulturni dom

L'APPUNTAMENTO

Concerto di beneficenza senza confini con l'omaggio ai Beatles al Kulturni dom

Di REDAZIONE • Pubblicato il 29 Gen 2026
Copertina per Concerto di beneficenza senza confini con l'omaggio ai Beatles al Kulturni dom

Venerdì 30 gennaio un evento musicale solidale con gli ‘Help! A Beatles Tribute' di Lubiana. Il ricavato sarà  devoluto al reparto pediatrico dell'ospedale Derganc di Stara Gora.

Condividi
Tempo di lettura

Un grande omaggio alla musica dei Beatles e un forte messaggio di solidarietà  internazionale: è quanto propone il concerto di beneficenza “Omaggio ai Beatles”, in programma venerdì 30 gennaio 2026 alle ore 20.00 nella sala maggiore del Kulturni dom di Gorizia, in via Ippolito Brass.

Protagonista della serata sarà  il noto gruppo sloveno “Help! A Beatles Tribute” di Lubiana, considerato tra le migliori tribute band europee dedicate al celebre quartetto di Liverpool. Grazie a costumi fedeli all'epoca, strumenti originali, cura dei dettagli e performance energiche, il gruppo riesce a ricreare con grande efficacia l'atmosfera dei tempi d'oro dei Beatles.

Durante il concerto verranno proposti i brani più celebri della band britannica, da "I Want to Hold Your Hand a She Loves You", "Yesterday" e "You Can't Buy Me Love", fino a "Here Comes the Sun" e "Hey Jude", in un viaggio musicale capace di coinvolgere pubblici di tutte le età . Il complesso è formato da musicisti provenienti da Slovenia, Serbia e Stati Uniti, a testimonianza di una dimensione artistica e culturale internazionale.

L'iniziativa ha una finalità  benefica: l'intero ricavato sarà  devoluto al reparto dell'ospedale Franc Derganc di Stara Gora, impegnato nella cura dei bambini con disabilità . Il concerto si inserisce così nel segno di una solidarietà  “senza confini”, promuovendo valori di pace e cooperazione.

L'evento è promosso dal Rotary Club “Siliganum” di Salcano e dal Kulturni dom di Gorizia, in collaborazione con il Centro musicale Nova di Nova Gorica e la cooperativa culturale Maja di Gorizia, nell'ambito della rassegna musicale Across the border. L'iniziativa gode inoltre del patrocinio della Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia e dei Comuni di Gorizia e Nova Gorica, nell'ambito di CEC 2025.

L'ingresso prevede un contributo di solidarietà  di 25 euro. Per informazioni e prevendita è possibile rivolgersi alla segreteria del Kulturni dom di Gorizia, in via I. Brass 20 (tel. 0481 33288).

Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.

Articoli correlati
...
Occhiello

Notizia 1 sezione

...
Occhiello

Notizia 2 sezione

...
Occhiello

Notizia 3 sezione

×