Comunali a Staranzano, la spinta di Forza Italia a Venudo con Buiatti capolista

Comunali a Staranzano, la spinta di Forza Italia a Venudo con Buiatti capolista

LA LISTA

Comunali a Staranzano, la spinta di Forza Italia a Venudo con Buiatti capolista

Di Salvatore Ferrara • Pubblicato il 25 Mag 2024
Copertina per Comunali a Staranzano, la spinta di Forza Italia a Venudo con Buiatti capolista

La presentazione ha avuto luogo nel primo pomeriggio di oggi all’Azienda agricola La Ferula. Motore della lista è il forzista Francesco Volante.

Condividi
Tempo di lettura

Una lista giovane e sensibile alle necessità della comunità. Si è presentata così Forza Italia a sostegno di Giuliano Venudo, candidato sindaco del centrodestra a Staranzano. La presentazione – la seconda della giornata per Venudo, dopo la visita di stamane della viceministra leghista Vannia Gava– ha avuto luogo nel primo pomeriggio di oggi all’Azienda agricola La Ferula. All’incontro erano presenti la segretaria regionale del partito ed eurocandidata, Sandra Savino, la coordinatrice provinciale Silvana Romano, quella di Monfalcone Aurora Turco e il consigliere monfalconese Francesco Volante. Nel suo intervento, la sottosegretaria al Mef ha sottolineato l’importanza del confronto continuo con gli enti locali.

«Sono a disposizione degli amministratori locali – sono le parole di Savino – non mancherò di essere al fianco del sindaco qualora vincesse le elezioni. So che farete un buon lavoro e vi invito a tenere la squadra unita. Non c’è un erede specifico del presidente Berlusconi, tutti noi lo siamo impegnandoci e lavorando». «L’onorevole Savino è una personalità di rilievo che ci aiuterà vista la sua vicinanza in regione – sono le parole di Venudo – ma le attenzioni di oggi vanno al nostro capolista, Andrea Buiatti che ho conosciuto alcuni mesi fa, ha grandi capacità e ha tante cose ancora da imparare. Andrea, è il tuo momento».

Nato e cresciuto a Staranzano, Buiatti si è dato poco trasferito a Ronchi dei Legionari. Classe 1992, si è laureato in Ingegneria Gestionale all’Università di Udine e ha conseguito un master in Analisi Dati. Ex calciatore dello Staranzano Calcio, più che un tifoso ha una fede calcistica dichiarata: quella per la Juventus. Ed è proprio allo spirito del team che fa riferimento nel suo primo discorso pubblico: «Siamo una squadra che intende essere vicina ai cittadini – dichiara il giovane azzurro – ascolto e proattività sono i nostri obiettivi. Insieme guardiamo ad una Staranzano migliore e con Giuliano c’è un grande feeling».

Accompagnato dalla sua famiglia e dalla sua fidanzata, il capolista ha dato la parola ai colleghi di lista presenti. Si tratta di Ciro Esposito Alaia, Manuel Zichinolfi, Gaetano Aliberti, Maria Natali, Emanuele Calvo, Alessia Calvo, Sandra Fulgenzi, Michele Turco, Vladimir Amico e Salvatore Petriccione.

Tra di loro ci sono due militari, un agente di commercio, insegnanti, un macellaio e aspiranti consiglieri impegnati tra famiglia, lavoro e presenza sul territorio. Motore della lista staranzanese, è stato Francesco Volante, definito dalla coordinatrice Savino il «talent scout» del gruppo. «Abbiamo lavorato in squadra – afferma il mister – e messo a disposizione molti giovani e professionisti. Auguro a tutti di portare a casa un risultato positivo». Di una lista «giovane e radicata sul territorio» ha riferito in chiusura la coordinatrice Turco.

Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.

Articoli correlati
...
Occhiello

Notizia 1 sezione

...
Occhiello

Notizia 2 sezione

...
Occhiello

Notizia 3 sezione