Comunali a Staranzano, ritorna il dibattito tra candidati sindaco alle Acli

Comunali a Staranzano, ritorna il dibattito tra candidati sindaco alle Acli

ELEZIONI

Comunali a Staranzano, ritorna il dibattito tra candidati sindaco alle Acli

Di Salvatore Ferrara • Pubblicato il 27 Mag 2024
Copertina per Comunali a Staranzano, ritorna il dibattito tra candidati sindaco alle Acli

L'incontro è previsto alle 20.30 alle Stalle Rosse. Mercoledì alle 18 in Sala Perese la conferenza sulla scuola promosso da La Sinistra.

Condividi
Tempo di lettura

Continua a Staranzano la campagna elettorale in vista delle elezioni comunali. Per stasera, lunedì 27 maggio alle ore 20.30, è atteso il confronto pubblico tra sindaci alle Stalle Rosse. Come da tradizione in vista delle amministrative, il Circolo Acli propone l’incontro aperto al confronto tra aspiranti sindaci e cittadini. Il dibattito sarà moderato dal consigliere Graziano Frate. In apertura sarà dato spazio all’esposizione del programma di ogni forza politica, seguirà poi la possibilità per il pubblico di fare domande che potranno essere formulate da cittadini residenti che non sono iscritti nelle liste elettorali.

Mercoledì 29 maggio alle 18, sarà la volta della conferenza “La scuola del domani” organizzata dalla lista Sinistra per Staranzano – Fragiacomo Sindaco. «Abbiamo pensato che il tema della scuola deve essere centrale nel dibattito in vista delle prossime elezioni comunali» commenta il consigliere uscente e ricandidato Matteo Negrari. L’incontro prevede un dialogo tra il candidato del Centrosinistra, Marco Fragiacomo, la professoressa Flaviana Zanolla, già dirigente scolastico dell'Istituto Comprensivo “Dante Alighieri” e Adriano Zonta, già segretario regionale e ora provinciale della Flc Cgil.

«Con loro – spiega Negrari – parleremo di dimensionamento scolastico e prospettive nel futuro assetto regionale. Approfondiremo il progetto della nuova scuola primaria e rifletteremo su esigenze e proposte in vista del prossimo mandato». La serata sarà presentata da Fulvio Dose , insegnante e candidato della lista. La riunione avrà luogo in Sala Peres, al primo piano del Municipio. Nelle scorse ore, sono continuati gli incontri pubblici dei candidati sindaci in piazza in occasione del mercato settimanale.

Se sabato scorso Giuliano Venudo ha accolto la viceministra Vannia Gava della Lega e Sandra Savino di Forza Italia entrambe intervenute a sostegno della sua candidatura, a sostenere Marco Fragiacomo al gazebo di piazza Dante Alighieri c’è stato consigliere regionale di Patto per l’Autonomia, Enrico Bullian che dopo aver parlato in prima persona con i presenti, interessati al nuovo progetto del Centrosinistra per Staranzano, ha discusso dei temi principali del programma e dell’andamento della campagna elettorale. A tal proposito, ha appoggiato pienamente il lavoro fatto dalla coalizione che sostiene Fragiacomo, notando con soddisfazione il rinnovamento che ha portato sia in termini di candidature che di temi proposti.

Questo spirito di rinnovamento e coesione nella coalizione è stato sottolineato anche dallo stesso candidato. «La presenza questa di candidati provenienti da tutte le liste è estremamente positiva, un simbolo di una collaborazione concreta di tutti i gruppi della coalizione. I candidati delle varie liste sono per la maggior parte staranzanesi, tutti molto competenti nel loro settore e motivati a dare un contributo sostanziale al successo del centrosinistra alle prossime votazioni» così Fragiacomo.

Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.

Articoli correlati
...
Occhiello

Notizia 1 sezione

...
Occhiello

Notizia 2 sezione

...
Occhiello

Notizia 3 sezione