i dati ad oggi
Come si muove la pandemia nel Goriziano, a Dolegna del Collio ancora il tasso più alto

Secondo i dati della Protezione civile, nessun comune è ancora Covid-free ma qualcuno si avvicina. Calano i positivi a Grado.
L’ultima mappa dei contagi in Friuli Venezia Giulia è ben diversa da quella di qualche settimana fa. I dati, elaborati dalla Protezione civile regionale, mostrano infatti una situazione molto meno complessa rispetto a prima della recente zona rossa, dove si registravano picchi nell’area di Grado e in altri comuni del Goriziano. Ad oggi, quindi, il maggior numero di positivi si trova a Gorizia, che conta 167 casi, mentre sono 143 le persone in quarantena. Segue Monfalcone, con 129 contagiati ma cinque persone in meno che risultato in quarantena. Nessun paese è comunque nella lista Covid-free, anche se qualcuno si avvicina.
San Pier d’Isonzo e San Floriano del Collio, infatti, registrano solo un caso, così come Campolongo Tapogliano. Con due positivi, invece, è Medea mentre con tre sono la vicina Chiopris-Viscone, Capriva del Friuli e San Lorenzo Isontino. In laguna, invece, la pandemia si sta ridimensionando, seppur mantenga la presa: gli ultimi dati, infatti, indicano 23 positivi e 30 in quarantena. In ogni caso, il rapporto più alto tra numero di contagi e popolazione nel Goriziano rimane a Dolegna del Collio, con una media di 12,8 positivi ogni mille abitanti. In totale, sono cinque i residenti che hanno avuto esito positivo al tampone.
Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) +39 328 663 0311.

Occhiello
Notizia 1 sezione

Occhiello
Notizia 2 sezione
