Cittadini 'bannati' sui social dal Comune di Monfalcone, Strukelj lancia un'interrogazione

Cittadini 'bannati' sui social dal Comune di Monfalcone, Strukelj lancia un'interrogazione

L'accusa

Cittadini 'bannati' sui social dal Comune di Monfalcone, Strukelj lancia un'interrogazione

Di Ivan Bianchi • Pubblicato il 20 Lug 2022
Copertina per Cittadini 'bannati' sui social dal Comune di Monfalcone, Strukelj lancia un'interrogazione

L'esponente dei Progressisti per Monfalcone punta il dito sulla situazione di emergenza, «cittadini impossibilitati a informarsi».

Condividi
Tempo di lettura

“In queste ore Monfalcone sta attraversano un momento di grande tensione. L'incendio scoppiato sul Carso ha provocato e provocherà danni ad oggi ancora inimmaginabili a persone, cose, all'ambiente e all'ecosistema tutto. Molti uomini e donne stanno lottando notte e giorno per combattere l'incendio, contenere i danni e gestire l'emergenza sotto tutti i profili. Dal canto loro, i cittadini sono in apprensione e molto preoccupati, ma soprattutto in attesa spasmodica di informazioni e aggiornamenti.

In questo terribile contesto molti ci segnalano che essendo stati "bannati' dalla pagina Facebook del Comune di Monfalcone, fanno fatica a reperire con immediatezza le novità che l'Amministrazione di volta in volta pubblica”.

È questa la denuncia lanciata da Davide Strukelj della lista Progressisti per Monfalcone che ha appositamente preparato e presentato un’interrogazione all’amministrazione comunale. “Aggiungiamo anche che è abitudine consolidata del Sindaco di aggiornare la cittadinanza attraverso dirette Facebook trasmesse dalla sua pagina personale, e spesso annunciate proprio sulla pagina istituzionale del Comune”, sottolinea ancora Strukelj.

“A noi Progressisti per Monfalcone, l'abitudine di "bannare" alcuni Cittadini dalla pagina istituzionale del Comune pare paradossale in ogni caso, ma del tutto irresponsabile in un momento drammatico come questo. In primo luogo, e in generale, perché quella pagina appartiene a tutti i Cittadini. In secondo luogo, e nel caso specifico, perché poter contare su ogni mezzo di informazione utile a diffondere aggiornamenti, indicazioni, ordinanze e semplici consigli ci pare fondamentale”.

“Speriamo – conclude Strukelj - che si intervenga con immediatezza per sanare una situazione che genera discriminazione e mancanza di informazione in generale ed espressamente in un frangente così tragicamente emergenziale. A fronte della risposta che otterremo, o in assenza di risposta, ci riserviamo di adire ogni via e ogni Autorità terza per segnalare questa situazione che consideriamo paradossale e al limite della legalità”. 

Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) +39 328 663 0311.

Articoli correlati
...
Occhiello

Notizia 1 sezione

...
Occhiello

Notizia 2 sezione

...
Occhiello

Notizia 3 sezione