la serata
Cinzia canta Mina, concerto per aiutare Alzheimer Isontino a Monfalcone

Ospite speciale della serata sarà il trombettista armonicista Stefano Muscovi, concerto per aiutare l'attività dell'associazione.
L'associazione Alzheimer Isontino organizza il concerto a scopo benefico “CinziacantaMina”, in programma sabato 6 maggio alle 20.30 nel Teatro Comunale di Monfalcone. Si esibirà il gruppo musicale CinziaCantaMina con l'intento di portare sul palcoscenico le canzoni di una delle più celebrate interpreti della grande musica italiana.
Lo spettacolo ideato dalla cantante, ballerina e attrice Cinzia Borsatti, è frutto di un lungo progetto artistico che nasce nel 2010, quando la stessa decide di rappresentare in pubblico la storia della carriera artistica di Mina cantando i suoi più grandi successi. Il concerto vuole essere un momento di divertimento raffinato, frutto di una personale interpretazione sulle note originali delle canzoni di Mina che più l'hanno resa celebre e fatta conoscere al mondo.
Ad accompagnare la cantante sarà il gruppo musicale composto da Manuel Figheli al piano e tastiere, Luca Amatruda al basso, Marco Fantin alle chitarre, Enrico Favento alla batteria. Durante lo spettacolo si esibiranno sul palco i ballerini del Club Diamante a coreografia delle note musicali. Ospite speciale della serata, il trombettista armonicista Stefano Muscovi, artista di livello internazionale. Durante lo spettacolo, in collaborazione con l’Università degli Studi di Trieste ed il Comune di Staranzano, verrà premiato il vincitore del Premio di Studio Renzo di Luca.
L'evento ha il patrocinio dei Comuni di Monfalcone, Staranzano e Ronchi dei Legionari; Asugi, Fondazione Carigoo, Università degli Studi di Trieste. L'evento ha avuto il contributo di Bcc Staranzano e Villesse, Cassa Rurale Fvg. È gradita la prenotazione telefonando al numero 380.9011893 o passando presso la sede dell'associazione in via Pisani 16 a Monfalcone nelle giornate di mercoledì dalle 16 alle 18, giovedì dalle 10.30 alle 12 e il venerdì dalle 10 alle 12.
Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.

Occhiello
Notizia 1 sezione

Occhiello
Notizia 2 sezione
