Cimitero di Pieris più accessibile con i due nuovi viali per le automobili

Cimitero di Pieris più accessibile con i due nuovi viali per le automobili

Da un fondo nazionale

Cimitero di Pieris più accessibile con i due nuovi viali per le automobili

Di Ivan Bianchi • Pubblicato il 02 Feb 2021
Copertina per Cimitero di Pieris più accessibile con i due nuovi viali per le automobili

Il comune di San Canzian d'Isonzo ha utilizzato un fondo di 70mila euro da un bando nazionale per sistemare i viali di accesso al cimitero che diventa più accessibile per disabili e persone con mobilità limitata.

Condividi
Tempo di lettura

Sono due i viali del cimitero di Pieris che consentiranno alle persone con disabilità motoria o con difficoltà a deambulare di entrare nel camposanto sito tra Pieris e Turriaco per poter andare a salutare i propri cari. Conclusi gli ultimi lavori, l’amministrazione comunale di San Canzian d’Isonzo, guidata dal sindaco, Claudio Fratta, ha inaugurato quelli che sono a tutti gli effetti dei passaggi anche per automobili fra le tombe pierisine.
A presenziare all’apertura ufficiale anche il parroco, don Francesco Fragiacomo, che ha impartito la benedizione. Presenti anche l’ingegner Federico Franz, il perito Paolo Pizzignacco, il consigliere Luciano Dreos e la consigliere Debora Zoff.

“Da tempo pensavamo di sistemare quest’area – spiega il sindaco, Claudio Fratta – e l’abbiamo fatto con questo percorso in porfido con un piccolo basamento. L’accesso al cimitero sarà limitato per chi ha difficoltà di deambulazione e a breve penseremo ad un sistema per controllare le targhe. Con questo intervento miglioriamo anche l’accessibilità”.

I lavori sono stati eseguiti dalla Edilverde Srl mentre il comune si è avvalso di un contributo nazionale per un totale di 70mila euro. “A breve – conclude il primo cittadino – penseremo anche ad interventi nei cimiteri di Begliano e di San Canzian”.  

Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) +39 328 663 0311.

Articoli correlati
...
Occhiello

Notizia 1 sezione

...
Occhiello

Notizia 2 sezione

...
Occhiello

Notizia 3 sezione

×