Ciclismo, l'ultima pedalata de Le quattro stagioni da Villesse al Carso

Ciclismo, l'ultima pedalata de Le quattro stagioni da Villesse al Carso

nel weekend

Ciclismo, l'ultima pedalata de Le quattro stagioni da Villesse al Carso

Di Redazione • Pubblicato il 30 Gen 2023
Copertina per Ciclismo, l'ultima pedalata de Le quattro stagioni da Villesse al Carso

Conclusa l'esperienza del progetto lungo tutto l'anno, insieme ai coach Alessandro Vanotti e Luca Bianchini.

Condividi
Tempo di lettura

Non sicuramente la stagione più prettamente ciclistica, ma era il gran finale della kermesse sportiva delle Quattro stagioni e anche l’inverno è stato una grande festa. Con un format leggermente modificato in funzione appunto del clima differente, si è tenuto questo weekend presso la palestra Bodyguard di Villesse "Le quattro stagioni-Pedala in Fvg con Alessandro Vanotti". L'ultimo appuntamento ha visto una parte indoor e un'altra outodoor, con una pedalata da Villesse fino al Carso.

Sabato si è svolto l'allenamento con i rulli smart MagneticDays e due coach degni di nota: Alessandro Vanotti e Luca Bianchini, che l'organizzazione aveva già conosciuto in occasione dell’appuntamento primaverile per una presentazione del prodotto e che stavolta si è preso in carico delle classi di ciclisti. Domenica è stata dedicata alla consueta pedalata in strada, con l’entroterra carsico e lo sconfinamento nella vicina Slovenia per ammirare l’incantevole paesaggio verde della tenuta sorta secoli fa appositamente per allevare i nobili esemplari di cavalli pregiati alle corti europee: i cavalli bianchi lipizzani.

A corollario della parte tipicamente ciclistica, tanti momenti di socialità con due tappe in altrettanti locali del territorio. "Archiviamo le Quattro Stagioni - scrive Fvg Bike Emotion, organizzatore dell'evento in una ora - ed è doveroso un momento di ringraziamenti: grazie a Gianni della palestra Bodyguard di Villesse, ciclista come noi, che ci ha messo a disposizione sale e spogliatoi per l’indoor, nonché dedicato il suo tempo… grazie a Luca di MagneticDays per la bella esperienza indoor, 'diversa' e apprezzata… grazie a tutte le attività che hanno contribuito alla realizzazione del 'pacco-gara'".

Già in cantiere altre iniziative per il 2023. "Perché - prosegue la nota -, pedalando in regione e fuori regione, ospitando a pedalare ciclisti di fuori regione, ascoltando i feedback, tutto porta ad una unica conclusione, anzi due: che il Fvg è una regione assolutamente votata al cicloturismo, per territorio, strade, traffico, percorsi, e che deve ancora capirlo veramente. A tal proposito, non si può non spendere una parola per Enzo Cainero: lo sport italiano, il mondo del ciclismo e, soprattutto, il Friuli Venezia Giulia nella sua totalità, piangono la sua morte, avvenuta proprio sabato".

Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.

Articoli correlati
...
Occhiello

Notizia 1 sezione

...
Occhiello

Notizia 2 sezione

...
Occhiello

Notizia 3 sezione

×