la chiusura
Pista ciclabile interrotta a Romans, ponte chiuso da oltre un mese

Tratto ancora chiuso, l'opposizione chiede spiegazioni e tempistiche dell'intervento.
Un tratto di percorso ciclopedonale chiuso da oltre un mese, su cui l’opposizione chiede spiegazioni. Nel corso del prossimo consiglio comunale di Romans d'Isonzo, il gruppo "Identità e progresso" presenterà un’interrogazione al sindaco Michele Calligaris sullo stato del tratto tra il capoluogo e Versa. A firma l’interpellanza è l’esponente Tobia Beltrame, che percorre la zona abitualmente svolgendo attività fisica e ha ricevuto segnalazioni anche da altri cittadini.
“La zona è stata chiusa dal 22 dicembre - spiega - per cui è necessario scendere sulla strada regionale”. Un tratto, puntualizza l’esponente della minoranza, “che è molto trafficato e pericoloso. È una questione di sicurezza, né c’è un preavviso prima dell’interruzione del tratto”. A essere chiuso è il ponticello che supera un rigagnolo all’altezza dell’incrocio tra via XXV maggio e via Forans. Inoltre, “le transenne sono facilmente rimovibili” evidenzia Beltrame.
Già in diverse occasioni, qualcuno è passato comunque superando l’ostacolo. “Diversi mi hanno chiesto informazioni sullo stato di manutenzione” lamenta il consigliere. Nell’ordinanza di polizia locale, firmata dalla responsabile Gabrielle Marega all’indomani del sopralluogo degli agenti, si legge che “si evidenzia la necessità di lavori di manutenzione” della struttura. Per questo, Beltrame chiederà in Aula “quale sia l’entità del danno che ha richiesto la chiusura” e le tempistiche necessarie.
Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) +39 328 663 0311.

Occhiello
Notizia 1 sezione

Occhiello
Notizia 2 sezione
