Chiude il bar All'Alpino a Gorizia, stop al locale dopo 9 anni a Montesanto

Chiude il bar All'Alpino a Gorizia, stop al locale dopo 9 anni a Montesanto

la decisione

Chiude il bar All'Alpino a Gorizia, stop al locale dopo 9 anni a Montesanto

Di Timothy Dissegna • Pubblicato il 08 Apr 2024
Copertina per Chiude il bar All'Alpino a Gorizia, stop al locale dopo 9 anni a Montesanto

Le serrande si sono abbassate già da qualche giorno, dopo nove anni di attività. Tante le difficoltà dopo la scomparsa di Oscar Pinto.

Condividi
Tempo di lettura

Si abbassa un’altra serranda a Gorizia, questa volta nel quartiere di Montesanto. Ormai da qualche giorno il bar All’Alpino ha concluso la propria attività, dopo nove anni di gestione da parte della famiglia Pinto, ma già da alcuni mesi l’apertura era stata difficile da garantire. Una problematica acuitasi dallo scorso 5 settembre, giorno in cui è venuto a mancare Oscar Pinto, padre del titolare Luca e anima dello stesso locale. Era proprio lui, infatti, che gestiva gran parte dell’attività e aiutava dietro al bancone.

Capogruppo delle penne nere di Gradisca d’Isonzo, Pinto era proprio ‘l’alpino’ da cui prendeva il nome l’attività. Ammalato già da un anno, però, alla fine non c’è stato più nulla da fare. «Volevamo chiudere già a settembre dopo Gusti di frontiera - spiega Lorena Gandin, madre del titolare e anche le impegnata nel bar - perché non riuscivamo a gestire il bar. Mio figlio ha già cercato un altro lavoro, purtroppo era inevitabile la chiusura». La stessa non nasconde il proprio rammarico per la decisione presa, meditata per mesi ma a lungo rinviata.

Alla fine, però, si è deciso di mettere un punto alla storia: «C’è sempre un inizio e una fine». «Io ho cercato di aiutare ma ho un altro lavoro - rimarca - e già nell’ultimo anno non facevamo più musica. Inoltre i dipendenti non si trovano». Ricorda quindi l’affetto ricevuto da amici e avventori in questi anni: «Abbiamo avuto tanto riscontro grazie anche alla musica che facevamo ogni venerdì. Siamo sempre andati avanti. Ci conoscevano tutti e i clienti ci volevano bene».

Alla fine, però, già negli ultimi tempi «non riuscivamo a dare servizio che eravamo abituati». Il locale, messo all'asta, è stato venduto con la speranza che qualcun altro ora raccolga il testimone. A rilevarlo è stato un immobiliarista sloveno.

Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram e Whatsapp, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.


Articoli correlati
...
Occhiello

Notizia 1 sezione

...
Occhiello

Notizia 2 sezione

...
Occhiello

Notizia 3 sezione