Chiesa: don Mirko a guida di Fiumicello e Aquileia, don Luigi torna a Ronchi

Chiesa: don Mirko a guida di Fiumicello e Aquileia, don Luigi torna a Ronchi

l'annuncio

Chiesa: don Mirko a guida di Fiumicello e Aquileia, don Luigi torna a Ronchi

Di Salvatore Ferrara • Pubblicato il 10 Ott 2022
Copertina per Chiesa: don Mirko a guida di Fiumicello e Aquileia, don Luigi torna a Ronchi

L'annuncio dato questa sera, don Luigi Fontanot torna nel suo paese natio.

Condividi
Tempo di lettura

L'arcivescovo di Gorizia, monsignor Carlo Roberto Maria Redaelli, ha conferito a don Mirko Franetovich la cura pastorale delle comunità cristiane di Fiumicello e Aquileia. La notizia è stata resa nota questa sera, quando il presule ha incontrato tutti i consigli pastorali e degli affari economici delle comunità coinvolte nella chiesa parrocchiale di San Lorenzo, a Ronchi dei Legionari.

Il vertice della curia ha inoltre comunicato ai fedeli bisiachi che, ad affiancare il parroco monsignor Ignazio Sudoso, ci sarà don Luigi Fontanot, parroco uscente della stessa Fiumicello. Don Franetovich sarà quindi amministratore parrocchiale di Fiumicello e di Aquileia, dove resta in aiuto monsignor Adelchi Cabass.

"È una bella notizia per don Mirko - sono le parole di monsignor Sudoso - che è stato un valido collaboratore su questo territorio dove era particolarmente radicato". La realtà di Ronchi è quindi in evoluzione anche per il prossimo futuro. "Il Signore c'è e con speranza pregate per le vocazioni" così monsignor Redaelli che ha annunciato il trasferimento che vedrà i suoi tempi maturi per novembre, senza fissare date particolari.

Appresa la notizia, i consiglieri presenti hanno augurato buon lavoro a don Mirko e si preparano a dare il benvenuto a don Fontanot - per tutti don Gigi, classe 1940, originario proprio del centro ronchese - che ritorna nella comunità dov'è nato.

Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) +39 328 663 0311.

Articoli correlati
...
Occhiello

Notizia 1 sezione

...
Occhiello

Notizia 2 sezione

...
Occhiello

Notizia 3 sezione