Il personaggio
È Chiara Calligaris la testimone 2022 del Calendario dei paesi bisiachi

Baldo: «È stato interessante riflettere con la testimonial sulle difficoltà che ancora oggi una donna ha in tali ambiti».
A distanza di 20 anni il Calendario dei paesi bisiachi ritorna alla vela. Questa volta a una velista donna, l'insegnante universitaria Chiara Calligaris, monfalconese e bisiaca doc. Chiara è infatti originaria di Monfalcone, precisamente del quartiere di San Nicolò. Dopo aver ricevuto recentemente il Collare d'oro al merito sportivo, a Milano, è stata scelta dal Circolo Brandl come testimonial del Calandario dei paesi bisiachi del 2022.
La consegna del Calandario si è svolta lunedì 20 dicembre a Turriaco, presso la sede della stessa associazione, alla presenza di una stretta rappresentanza del direttivo, stanti le attuali misure di contenimento del Covid-19. “Rispetto all'anno scorso la situazione è migliore, ma abbiamo comunque ospitato Chiara in un numero ridotto di persone, purché anche quest'anno il Calandario avesse il suo testimonial” afferma Elisa Baldo per il direttivo del Circolo Brandl di Turriaco.
“Non avevamo fatto caso al fatto che esattamente 20 anni fa avevamo consegnato il calendario al caro Mauro Pelaschiar, sempre per la vela – rimarca Baldo – sfogliando con Chiara le foto degli anni passati, ci siamo soffermati su ciò ed è stato interessante riflettere con la testimonial sulle difficoltà che ancora oggi una donna ha in tali ambiti".
Chiara ha poi ricostruito la sua carriera da velista mettendo in evidenza la tenacia, la costanza e la dedizione che l'hanno caratterizzata, sia nell'ambito sportivo che in quello accademico, dal momento che è riuscita a coordinare l'attività sportiva e quella prettamente lavorativa.
Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) +39 328 663 0311.

Occhiello
Notizia 1 sezione

Occhiello
Notizia 2 sezione
