Cesare Cremonini battezza l’Aeroporto Duca d’Aosta di Gorizia, il 31 maggio la data zero di 'Cremonini Live26'

Cesare Cremonini battezza l'Aeroporto Duca d'Aosta di Gorizia, il 31 maggio la data zero di 'Cremonini Live26'

L'EVENTO

Cesare Cremonini battezza l'Aeroporto Duca d'Aosta di Gorizia, il 31 maggio la data zero di 'Cremonini Live26'

Di REDAZIONE • Pubblicato il 29 Gen 2026
Copertina per Cesare Cremonini battezza l'Aeroporto Duca d'Aosta di Gorizia, il 31 maggio la data zero di 'Cremonini Live26'

Comincerà  dal capoluogo il nuovo tour del famoso artista. Primo concerto nella rinnovata area. Biglietti disponibili online da domani 30 gennaio alle ore 10.

Condividi
Tempo di lettura

Sarà  Cesare Cremonini a essere protagonista del primo grande concerto nella riqualificata area dell'Aeroporto Amedeo Duca d'Aosta di Gorizia, che domenica 31 maggio alle ore 21 ospiterà  la data zero del tour "CREMONINI LIVE26".

Il concerto fa parte della rassegna “GoToPordenone&Friends”, programma che unisce Nova Gorica - Gorizia 2025 Capitale europea della cultura a Pordenone Capitale italiana della cultura 2027. Una serie di eventi tra mostre, concerti di artisti internazionali e altre iniziative per valorizzare e coinvolgere tutto il territorio regionale nel 2026.

La location che ospiterà  la tappa dell'artista, considerata una testimonianza significativa dell'architettura aeronautica e un elemento identitario per il territorio, è frutto di un atteso recupero e di un processo di valorizzazione che promettono di farla diventare un grande parco della musica del Friuli Venezia Giulia.

La data di Gorizia è organizzata dalla Regione Friuli Venezia Giulia, in collaborazione con PromoTurismoFvg, Comune di Gorizia, Live Nation Italia, Fvg Music Live e Vigna PR. I biglietti per il concerto di Gorizia saranno disponibili da domani alle ore 10 su Eilo.it, Ticketmaster.it e Ticketone.it.

«àˆ un grande orgoglio per la Regione Friuli Venezia Giulia poter ospitare la data zero dell'attesissimo tour di Cesare Cremonini, che torna ad abbracciare il pubblico sulla scia del grande successo del suo ultimo album, confermandosi tra i protagonisti assoluti della scena musicale italiana e internazionale – dichiara Massimiliano Fedriga, presidente della Regione Fvg – la Capitale europea della Cultura non esaurisce la sua eco e Gorizia si conferma città  transfrontaliera vocata ai grandi eventi, in grado di coniugare cultura, musica e promozione del territorio».

Con oltre 250mila biglietti già  venduti, il "CREMONINI LIVE26" si distingue perché non si limita a occupare grandi luoghi, ma li trasforma in eventi unici, progettati in relazione agli spazi che li ospitano. Un disegno che racconta molto più di una somma di date e che restituisce al live la sua natura di esperienza collettiva, vissuta nel presente. Il tour segna un passaggio preciso e non replicabile nella carriera di Cesare Cremonini: quello di un artista in grado di abitare luoghi iconici con un progetto live solido, riconoscibile e profondamente contemporaneo, trasformando ogni appuntamento in un atto creativo.

Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.

Articoli correlati
...
Occhiello

Notizia 1 sezione

...
Occhiello

Notizia 2 sezione

...
Occhiello

Notizia 3 sezione

×