Cervignano piange Bruno Veronelli, 78enne icona dello sport e artigiano illustre

Cervignano piange Bruno Veronelli, 78enne icona dello sport e artigiano illustre

il lutto

Cervignano piange Bruno Veronelli, 78enne icona dello sport e artigiano illustre

Di Redazione • Pubblicato il 17 Set 2021
Copertina per Cervignano piange Bruno Veronelli, 78enne icona dello sport e artigiano illustre

Era artigiano e sportivo, era ricoverato dopo essere stato contagiato. Il ricordo della comunità.

Condividi
Tempo di lettura

Era un nome conosciuto non solo a Cervignano, ma in tutta la Bassa friulana. Si è spento Bruno Veronelli, 78enne originario di Milano e ricoverato all'ospedale Cattinara di Trieste dopo aver contratto il Covid-19. Aveva legato la propria storia alla sua attività commerciale, la Veronelli carte da parati di viale Venezia, con la quale era entrato nelle case non solo della cittadina o della zona, ma di tutta la regione. Artigianto stimato, era anche un importante sportivo, avendo fondato la società sportiva "Happitriathlon" negli anni Ottanta.

Con questa, era riuscito a raggiungere alcuni titoli nazionali e organizzato l'appuntamento tanto atteso della Triathlon Internazionale di Grado. Nel suo palmares, anche i Campionati italiani a squadre a Tarquinia nel 1995. La notizia ha colpito profondamente chi lo ha conosciuto nelle sue diverse vesti, anche in quella solidale quando dava una mano alle associazioni locali. "Bruno è sicuramente entrato nelle case di molti cervignanesi con la sua maestria e la passione per il suo lavoro" il ricordo dell'assessore alle attività economiche, Federica Maule.

"Un commerciante o meglio, un vero artigiano. Grazie per il sostegno che hai sempre offerto anche all'associazionismo locale, con gratuità e con il sorris" conclude il suo post su Facebook l'esponente della giunta comunale. Veronelli aveva deciso di non vaccinarsi. L'ulitmo saluto si terrà presso il Duomo di Cervignano, giovedì 23 settembre alle 15.30.

Nella foto: Bruno Veronelli (al centro) in occasione della vittoria del 1995.

Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) +39 328 663 0311.

Articoli correlati
...
Occhiello

Notizia 1 sezione

...
Occhiello

Notizia 2 sezione

...
Occhiello

Notizia 3 sezione

×