Il centrodestra sanpierino schiera Alex D'Aronco con la civica 'Per San Pier'

Il centrodestra sanpierino schiera Alex D'Aronco con la civica 'Per San Pier'

VERSO LE ELEZIONI

Il centrodestra sanpierino schiera Alex D'Aronco con la civica 'Per San Pier'

Di Federico De Giovannini • Pubblicato il 28 Mar 2025
Copertina per Il centrodestra sanpierino schiera Alex D'Aronco con la civica 'Per San Pier'

Gemonese di origini ma profondamente legato al comune bisiaco, punta al benessere del cittadino e al rilancio del centro urbano. Domani alle 11 la presentazione della lista.

Condividi
Tempo di lettura

Mentre il centrosinistra è già avviato verso la seconda metà degli appuntamenti di campagna elettorale, sta scaldando i motori per le presentazioni pubbliche a San Pier d’Isonzo la lista Per San Pier”, sola compagine di centrodestra in corsa alle elezioni comunali del 13-14 aprile.

Dodici anche qui i volti che si propongono per il Consiglio comunale, tutti originari di San Pier e in larga parte new entry nella vita politica del comune bisiaco, guidati dal candidato sindaco Alex D’Aronco: 41 anni, originario di Gemona del Friuli ma – come lui stesso si definisce - “sanpierino d’adozione”, lavora da vent’anni nel settore pubblico dedicandosi anche all’impegno sindacale.

La lista, specifica D’Aronco, ha carattere puramente civico: pur identificandosi con l’area politica di centrodestra, non ha legami o sostegni da parte dei partiti dell’area. Lo stesso candidato si autodefinisce sostenitore di una «visione tradizionale della vita» che privilegia «i valori della famiglia, della comunità e del rispetto delle tradizioni». «La stabilità e il benessere di un paese – dichiara sempre d’Aronco - passano attraverso il rafforzamento delle sue radici culturali e sociali e dalla tutela delle risorse del territorio, nell’ottica di migliorare concretamente la vita dei cittadini».

«Rispetto a quanto sta portando avanti la coalizione di centrosinistra mi sento di proporre qualcosa di diverso e ulteriore, con obiettivi sempre rivolti al benessere del cittadino» aggiunge il candidato sindaco di Per San Pier. Il suo programma – i cui punti sono stati rivelati al momento soltanto sul portale web e sui canali social della lista – intende focalizzarsi soprattutto sull’efficientamento della macchina pubblica, sul sostegno al volontariato e alle associazioni del paese e sulla rivitalizzazione del centro cittadino, sia con incentivi per l’apertura di nuove attività commerciali che attraverso nuovi eventi in grado di aumentarne l’attrattiva turistica. In cima alle priorità anche il miglioramento della viabilità, la manutenzione di strade e marciapiedi e il sostegno la creazione di spazi e iniziative per i giovani

«Finora la campagna elettorale sta procedendo bene – racconta in conclusione D’Aronco – ci stiamo muovendo per farci conoscere dai cittadini e proprio in questi giorni abbiamo incontrato le varie associazioni locali». Il primo appuntamento ufficiale della lista sarà la presentazione dei candidati domani sabato 29 marzo alle ore 11 all’agriturismo “Gandin Marcellino”; la mattina di domenica 30, alle ore 11, di fronte al municipio in piazza Donatori di Sangue, i candidati esporranno invece con maggiore dettaglio il loro programma politico. Infine, in data 11 aprile alle ore 19, l’incontro di chiusura della campagna elettorale.  

Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.

Articoli correlati
...
Occhiello

Notizia 1 sezione

...
Occhiello

Notizia 2 sezione

...
Occhiello

Notizia 3 sezione