le riprese
Il centro di Gorizia si veste di cinema, via Mazzini diventa il set della serie tv della Rai

Giornata di riprese in via Mazzini, con attori e troupe che hanno attirato la curiosità di abitanti e passanti.
Gorizia è tornata a "vestirsi" di cinema quest'oggi. In via Mazzini, infatti, dalla mattinata si stanno svolgendo le riprese della serie tv Rai "Volevo fare la rockstar 2" del regista goriziano Matteo Oleotto, attirando l'interesse e curiosità di passanti e residenti. L'area è rimasta off-limits durante la ripresa di alcune scene, con tanti che - soprattutto dall'adiacente Casa dello studente - hanno guardato con stupore il lavoro in corso, scena certamente non solita a cui assistere in città.
La troupe, in ogni caso, non è nuova a girare nelle vie del centro, con alcune influenze anche sul traffico e posteggi. In passaggio Edling, infatti, oggi fino alle 20 saranno vietati transito e sosta ad eccezione dei mezzi della produzione, così come da lì a via De Gasperi, con la chiusura di nove stalli a pagamento. Nel frattempo, i camion con costumi e camerini rimarranno in sosta in piazza della Vittoria, fino al 2 febbraio.
Sempre oggi, si terranno riprese anche davanti alla sede del municipio, con l'interdizione dell'area pedonale. Dalle 14 alle 20, invece, durerà il divieto di sosta tra via Brogata Treviso e via IV novembre, mentre altri 23 parcheggi blu saranno chiusi tra via Roma e via Crispi, dalle 6 alle 19 di venerdì. Le riprese termineranno tra circa due settimane, dopo aver coinvolto anche altri comuni della zona, come Capriva del Friuli e Gradisca d'Isonzo.
Foto di Federica Gallus



Occhiello
Notizia 1 sezione

Occhiello
Notizia 2 sezione
