l'annuncio
Caterina Leva arriva al carcere di Gorizia, sarà la nuova dirigente

Annunciato l'arrivo della nuova dirigente, che subentra all'interim di Alberto Claudio Quagliotto. Assumerà l'incarico entro il 20 novembre.
Sarà Caterina Leva la nuova dirigente penitenziaria della casa circondariale “Angiolo Bigazzi” di Gorizia. Prenderà servizio entro il 20 novembre. Lei, insieme ad altri 56 nuovi dirigenti, sono stati assunti dal ministero di Giustizia per garantire ad ogni istituto penitenziario un direttore titolare e archiviare definitivamente la stagione delle posizioni ad interim "che ha incrinato la catena del comando con risvolti negativi per la sicurezza" commentano Andrea Delmastro delle Vedove, deputato di Fratelli d’Italia e sottosegretario alla Giustizia, e la senatrice Francesca Tubetti.
“Il governo Meloni - sottolineano i due esponenti di FdI, annunciando l'arrivo di Leva - realizza un traguardo epocale: mai più istituti penitenziari senza direttore per garantire sicurezza e legalità negli istituti e garantire le migliori condizioni di lavoro a uomini e donne della polizia penitenziaria". Tubetti augura quindi buon lavoro alla nuova dirigente, "affinché svolga il suo dovere nel migliore dei modi, garantendo sicurezza e legalità nell’Istituto di Gorizia, collaborando strettamente con il locale corpo di polizia penitenziaria". Leva subentra così a Alberto Claudio Quagliotto.
La senatrice ringrazia quindi Delmastro "che ha sempre assicurato che il governo avrebbe garantito un direttore titolare per ogni istituto penitenziario d’Italia. Possiamo con orgoglio e come maggioranza di governo dire: promessa mantenuta anche a Gorizia. Continuerò, al fianco del sottosegretario Delmastro, a lavorare per riportare sicurezza e legalità in carcere e per assicurare alla polizia penitenziaria le migliori condizioni di lavoro, intimamente convinto che difendere la polizia penitenziaria non solo significhi difendere la sicurezza dei nostri istituti, ma anche e indirettamente il miglior trattamento dei detenuti stessi".
Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram e Whatsapp, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.

Occhiello
Notizia 1 sezione

Occhiello
Notizia 2 sezione
