La Castelvecchio Gradisca vince a Seregno e vola alla finale di serie B: gli incontri il 3 e 4 maggio a Vicenza

La Castelvecchio Gradisca vince a Seregno e vola alla finale di serie B: gli incontri il 3 e 4 maggio a Vicenza

LE VITTORIE

La Castelvecchio Gradisca vince a Seregno e vola alla finale di serie B: gli incontri il 3 e 4 maggio a Vicenza

Di REDAZIONE • Pubblicato il 17 Apr 2025
Copertina per La Castelvecchio Gradisca vince a Seregno e vola alla finale di serie B: gli incontri il 3 e 4 maggio a Vicenza

Dominati lo scorso fine settimana i match contro Vigor Seregno Bic e SS Lazio. Ora le sfide contro i team di Roma, Parma e Vicenza: la migliore sarà promossa in serie A nazionale.

Condividi
Tempo di lettura

La Polisportiva Nordest "Castelvecchio" di Gradisca d'Isonzo ha dominato le semifinali a Seregno dello scorso fine settimana contro la squadra di casa, la Vigor Seregno Bic, e la SS Lazio.

Buona la concentrazione degli isontini durante la prima partita delle semifinali sabato 12 aprile. Grazie ad alcuni errori da parte della Nordest, qualche passaggio troppo lungo e un paio di palle perse, la SS Lazio è riuscita a tenere testa ai gradiscani durante il primo quarto, terminato comunque con il parziale di 12-10 per la Nordest.

È nel secondo tempo che la Castelvecchio ha saputo imporre il suo gioco e la sua velocità, raddoppiando il punteggio sugli avversari con un 32-16 a metà partita. La portacolori friulana ha mantenuto il netto vantaggio dopo l'intervallo lungo, portando il punteggio a 50-31; negli ultimi minuti di gioco ha perso un po' la concentrazione, ma senza cedere agli attacchi laziali, chiudendo sul punteggio di 68-51 e assicurandosi la prima importante vittoria nel triangolare di Seregno. Migliori in campo quanto a punti segnati per la Castelvecchio sono stati Saracino con 23 punti e Marotta con 17. Nel pomeriggio si è poi giocata Vigor Seregno BIC - SS Lazio, conclusa con la vittoria dei laziali 75-52.

Si è arrivati così alla partita del giorno dopo: la Nordest è partita subito in vantaggio contro i padroni di casa della Vigor Seregno Bic, con un primo parziale di 19-7, raddoppiato nel secondo quarto con un parziale di 37 a 17. Dopo l'intervallo, gli isontini hanno sofferto in attacco, ma sono riusciti a ritrovare la concentrazione al tiro negli ultimi minuti mantenendo il vantaggio. Ottima intensità in campo, in ogni caso: nessuna delle due squadre si è risparmiata, regalando agli spettatori una partita molto combattuta. Gli isontini non hanno mollato, chiudendo a 68-45, prendendosi il primo posto e accedono così alle finali play off di Serie B. I giocatori che sono andati maggiormente a segno sono stati nuovamente Marotta, con 14 punti, e Ambrosetti con 22.

Dopo le due partite intense dello scorso fine settimana, dunque, i gradiscani si preparano ad affrontare in finale le prime classificate nei tre gironi del campionato nazionale di Serie B il 3-4 maggio a Vicenza: il Santa Lucia Basket Roma, la Polisportiva Gioco Parma e il Wheelchair Basketball Vicenza. La migliore delle quattro squadre conquisterà un posto nel campionato nazionale di Serie A

Foto Manon Rivron

Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.

Articoli correlati
...
Occhiello

Notizia 1 sezione

...
Occhiello

Notizia 2 sezione

...
Occhiello

Notizia 3 sezione