la donazione
Caserme più sicure, donati due defibrillatori ai carabinieri di Gorizia
Donati due defribrillatori, saranno collocati nelle sedi del comando.
Pochi giorni fa, lassociazione "Insieme si può” di Monfalcone e la società “Nova Salus” hanno consegnato al comandante provinciale dei carabinieri di Gorizia, il colonnello Luciano Giuseppe Torchia, due defibrillatori semiautomatici. A portare gli strumenti sono stati Paolo Visintin e la famiglia Apa, in segno di amicizia e unione con l'Arma.
I due sodalizi hanno infatti manifestato un “sentimento di stima e gratitudine nei confronti dell'Arma dei carabinieri, per la sua costante e preziosa presenza sul territorio al servizio della popolazione e delle Istituzioni”. Per questo, hanno voluto cedere in comodato d'uso gratuito due defibrillatori semiautomatici volti alla tutela sanitaria dei militari e degli utenti che accedono alle sedi istituzionali dove saranno destinati.
In particolare, gli apparecchi saranno disponibili presso le sedi del comando provinciale di Gorizia e del comando compagnia di Monfalcone. Tornchia ha quindi ringraziato sentitamente l'associazione Insieme si può e la società Nova Salus per la disponibilità e la vicinanza dimostrate, nella considerazione che un defibrillatore, quale dispositivo salvavita, se utilizzato in tempi rapidi riduce notevolmente la mortalità .
Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) +39 328 663 0311.
Occhiello
Notizia 1 sezione
Occhiello
Notizia 2 sezione








