I commenti
Il Carpe Diem Baskin chiude la prima fase del Campionato Fvg con un secondo posto

Soddisfatta la presidente Ferfoglia che ribadisce il lavoro. «Ora rimboccarsi le maniche ma non tradire l'inclusione per i risultati».
In una partita avvincente e combattuta, Carpe Diem ha concluso la prima fase della stagione del Campionato Fvg di Baskin con una vittoria decisiva contro il Bazinga Trieste. Grazie a questo successo, la squadra ha ottenuto un meritato secondo posto in classifica. «La partita è stata equilibrata e emozionante, sostenuta calorosamente dai tifosi di entrambe le squadre. il secondo posto è una testimonianza della crescita e dell'unità del team, nonostante le difficoltà incontrate durante la stagione. Un ringraziamento speciale va ai nostri fantastici tifosi che numerosi e rumorosi hanno occupato gli spalti del palazzetto. Il futuro sembra promettente e la strada intrapresa sembra essere quella giusta», così il coach del Carpe Diem Baskin.
«Bravissimi tutti per questo primo traguardo veramente inaspettato e irragiungibile a inizio stagione», così la presidente dell’Asd Nuovabasket Isonzo, Paola Grazia Ferfoglia. «Da presidente, penso che la nostra macchina organizzativa può essere sempre migliorata, ma nonostante le difficoltà che ci sono state, ha funzionato in questa prima parte di Campionato di Baskin, per l’impegno dei tecnici e dei volontari che spendono il loro tempo in palestra per dare una mano. L’eterogeneità del gruppo ha certamente messo alla prova lo spirito di adattamento della squadra, grazie ad una sempre maggiore maturità di tutti i componenti».
«Non dobbiamo barattare le vittorie con l’inclusione ma dobbiamo lavorare in modo da non lasciare indietro nessuno e questo a partire dal difficile lavoro in palestra. Sono molto contenta del risultato e faccio i complimenti a tutti i nostri atleti. Ora è il momento di rimboccarci le maniche e verificare quanto in questa parte dell’anno sportivo abbiamo appreso sportivamente e quanto abbiamo saputo essere inclusivi con i nostri atleti, le famiglie e il territorio in generale», conclude.
Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.

Occhiello
Notizia 1 sezione

Occhiello
Notizia 2 sezione
