le modifiche
Carburante, la Slovenia alza i prezzi di benzina e diesel alle pompe

Dopo le ultime modifiche a inizio gennaio, il governo di Lubiana ha deciso per un aumento del costo alle pompe: ecco le modifiche.
Ritornano a crescere i prezzi dei carburanti nei distributori della Slovenia. Dopo le ultime modifiche a inizio gennaio, il governo di Lubiana ha deciso per un aumento del costo alle pompe. Con accise invariate, i prezzi massimi consentiti al dettaglio di benzina, gasolio e Gpl da domani 13 febbraio a lunedì 26 febbraio compreso saranno pari a 1,445 euro al litro di benzina, 1,498 euro al litro di gasolio, e 1.159 euro al litro di Gpl.
I margini dei commercianti, in conformità con il Regolamento governativo sui prezzi di alcuni prodotti petroliferi al di fuori dell'area delle autostrade e superstrade, sono limitati e possono ammontare a un massimo di 0,0683 euro per litro di gasolio e 0,0694 euro per litro di benzina, e per il Gpl un massimo di 0,08 euro al litro. I prezzi dei carburanti agli incroci autostradali sono fissati liberamente e quali strade sono autostrade e superstrade sono determinate dal decreto sulla categorizzazione delle strade nazionali.
Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram e Whatsapp, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.

Occhiello
Notizia 1 sezione

Occhiello
Notizia 2 sezione
