Capriva, solo sold out per i Freevoices: lo show ora aiuta le famiglie di Treffen

Capriva, solo sold out per i Freevoices: lo show ora aiuta le famiglie di Treffen

il recital

Capriva, solo sold out per i Freevoices: lo show ora aiuta le famiglie di Treffen

Di Redazione • Pubblicato il 03 Gen 2024
Copertina per Capriva, solo sold out per i Freevoices: lo show ora aiuta le famiglie di Treffen

L'iniziativa per raccogliere fondi a sostegno delle famiglie di Treffen, colpite un anno fa da una devastante alluvione, insieme al Comune di Capriva.

Condividi
Tempo di lettura

Tutto esaurito al debutto a Nova Gorica e lo stesso al Verdi di Gorizia, a Lazise e San Giorgio di Nogaro per finire con il sold out del giorno di Santo Stefano al Nuovo di Gradisca d’Isonzo. Questo, in sintesi, il lusinghiero risultato di “Carry the Light”, il recital di Natale del Freevoices Show Choir che ha animato i giorni delle festività raccogliendo, ovunque, un grande consenso di pubblico. Lo spettacolo chiuderà il suo tour sabato 6 gennaio a Treffen in Austria, dove il concerto è in programma alle ore 18.30 presso l’auditorium del centro congressistico eduCare.

L’iniziativa, promossa dalla locale amministrazione, è sostenuta in particolare dal Comune di Capriva del Friuli gemellato alla città carinziana ed è finalizzata a raccogliere fondi a sostegno delle famiglie di Treffen colpite un anno fa da una devastante alluvione. “Volevamo trovare un modo per solidarizzare concretamente con i nostri amici - afferma il sindaco di Capriva Daniele Sergon - e questa ci è parsa l’occasione più adatta. Grazie a un finanziamento regionale che ci permette di sostenere tutto il progetto natalizio dei Freevoices portiamo a Treffen non solo una serata che vuole essere di gioia e di serenità, ma veniamo incontro anche alle tante famiglie in difficoltà".

Persone "che un anno fa hanno perso tutto a causa del maltempo devolvendo l’intero incasso del concerto a loro favore". Concepito sulla falsariga di altri fortunati recital degli anni passati “Cary the Light” (porta la luce) è una esplorazione dello spirito del Natale declinato in una polifonia di voci e di linguaggi.

Dal gospel allo spiritual, dalla carol alla preghiera africana fino al canto maori e alle popolari melodie slovene e croate, il recital è in particolare sintonia proprio con la notte della Epifania carinziana quando i cantori della stella, gli Sternsinger, girano di casa in casa portando doni e augurando pace e prosperità. Nel recital, i Freevoices sono accompagnati da Gianni Del Zotto al pianoforte, Laura Grandi al violino, Francesco Pandolfo alle percussioni e Riccardo Pitacco al basso elettrico. Coreografie di Marco Rigamonti. Direzione di Manuela Marussi.

Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram e Whatsapp, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.

Articoli correlati
...
Occhiello

Notizia 1 sezione

...
Occhiello

Notizia 2 sezione

...
Occhiello

Notizia 3 sezione