Capriva, fronte unito a sostegno di Sergon: «La lista rimane civica»

Capriva, fronte unito a sostegno di Sergon: «La lista rimane civica»

la replica

Capriva, fronte unito a sostegno di Sergon: «La lista rimane civica»

Di Redazione • Pubblicato il 19 Set 2021
Copertina per Capriva, fronte unito a sostegno di Sergon: «La lista rimane civica»

Maggioranza unita a sostegno del sindaco, dopo il suo schieramento: «Al nostro interno diverse sensibilità».

Condividi
Tempo di lettura

La maggioranza in consiglio comunale a Capriva del Friuli fa quadrato attorno al sindaco Daniele Sergon. Dopo la sua decisione di passare a Progetto Fvg, infatti, la compagine di "Proposta per Capriva" conferma il proprio sostegno al primo cittadino e chiarisce alcuni punti, con la volontà di andare avanti con i progetti di sviluppo e crescita in cantiere. A partire dalla natura stessa della lista che "nasce civica e resta esattamente come è sempre stata: civica", sottolinea il vicesindaco Alessio Cuzzit.

"Avanti tutta con i progetti di sviluppo e crescita che abbiamo in cantiere" spiega il gruppo consiliare in una nota. E sottolinea: "Innanzitutto nessun cambio di casacca, il sindaco non ha mai avuto alcuna tessera di partito prima di oggi ed in ogni caso continuerà a svolgere la sua funzione di primo cittadino in ottica sempre civica". La sua lista, quindi, rimarrà neutrale e terza rispetto alle altre forze, prosegue, nonché "apartitica come si è sempre rivelata".

"All'interno del gruppo è chiaro che convivono più anime. Il gruppo consiliare conferma piena fiducia e massimo sostengo verso il sindaco Daniele Sergon garante del disegno civico rappresentato dal programma elettorale di 'Proposta per Capriva', che resta invariato". A chiarire le dinamiche in Aula è poi il capogruppo, Paolo Piccini: “Le attuale maggioranza resta invariata, non si realizzerà alcun mutamento degli equilibri consiliari della stessa che è e rimane civica".

Voce consiliare espressa anche dal consigliere Marco Rivolt, il più votato alle ultime elezioni: "Si continuerà a garantire la diversità di vedute politiche all’interno del gruppo, continuando in questo modo a rappresentare le diverse sensibilità dell’ampia percentuale di cittadini caprivesi che ci hanno scelto nel 2019”. Gli fa eco Simona Corazza: "È il bene del cittadino quello che conta, ed è quello che sono sicura questo gruppo mette al primo posto".

A chiudere è proprio Sergon: “In 'Proposta per Capriva' ci unisce un programma elettorale condiviso, un modo di vedere e vivere il nostro paese, ma soprattutto il concetto per noi fondamentale del ruolo dell’amministratore comunale, che deve essere visto come opportunità di mettersi a servizio della propria comunità. È così che ho personalmente selezionato i candidati della lista, ed è così che tutti i componenti del nostro gruppo vivono e si spendono personalmente e quotidianamente per Capriva”.

Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) +39 328 663 0311.

Articoli correlati
...
Occhiello

Notizia 1 sezione

...
Occhiello

Notizia 2 sezione

...
Occhiello

Notizia 3 sezione