giovedì
Capriva, arrivano fiabe dolci al parco per far sognare bambini e famiglie

Rassegna che si avvia alla conclusione. Atteso lo spettacolo in piazza vittoria con storie popolari, immagini e disegni.
Si avvia verso la conclusione la rassegna di teatro per bambini e famiglie "Insegui la tua storia", ideata da Artisti associati. Il prossimo evento in calendario sarà giovedì alle 21, nel parco comunale di piazza Vittoria a Capriva del Friuli, con le "Fiabe dolci, dolci da fiaba" messo in scena da Ortoteatro. Come in un piatto prelibato, canzoni da carosello guarniscono storie popolari, insaporiscono immagini, proiezioni e disegni. Uno spettacolo perfetto per bambini "affamati" di racconti. In caso di pioggia, lo spettacolo si terrà al Centro civico adiacente all'area verde.
L’ultimo appuntamento, invece, è fissato a Romans d'Isonzo martedì 10 agosto, sempre alle 21. Per questo appuntamento, gli adulti accompagnatori e gli spettatori con più di 12 anni dovranno essere provvisti di Green Pass, per poter assistere agli spettacoli sia all’esterno, sia – in caso di pioggia – all’interno. L'ultima pièce in cartellone è "Il giardino del Gigante" del gruppo teatrale Pantarei, che allestirà lo spettacolo in piazza Candussi (in caso di maltempo nell’Auditorium Monsignor Galupin).
Al centro ci sarà la storia dell’incontro fra un vecchio gigante, poco incline a socializzare, ed una bambina allegra e misteriosa. Dal celebre racconto di Oscar Wilde ne esce una fiaba che parla di amicizia e della gioia di condividere che possediamo. La rassegna è promossa da dodici Comuni del territorio regionale, con capofila il Comune di Romans, con il sostegno di Apt, Bcc Staranzano e Villesse e Fondazione Carigo. Prenotazione obbligatoria entro le ore 19 del giorno di rappresentazione.
Il modulo per la prenotazione è disponibile sul sito alla sezione Teatro Giovani/Insegui la tua storia. Eventuali posti liberi saranno messi a disposizione del pubblico dalle ore 20.30 presso il desk allestito all’ingresso dell’evento.
Foto: B come Bimbo/Facebook
Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) +39 328 663 0311.

Occhiello
Notizia 1 sezione

Occhiello
Notizia 2 sezione
