Cappuccetto rosso e il lupo chiudono le favole del mattino a Gradisca

Cappuccetto rosso e il lupo chiudono le favole del mattino a Gradisca

sala bergamas

Cappuccetto rosso e il lupo chiudono le favole del mattino a Gradisca

Di Redazione • Pubblicato il 25 Mag 2023
Copertina per Cappuccetto rosso e il lupo chiudono le favole del mattino a Gradisca

Lo spettacolo chiude la rassegna, raccontando una storia diversa con al centro l'iconica bambina e il famelico lupo.

Condividi
Tempo di lettura

L’ultimo appuntamento con la rassegna "Le favole del buon mattino", proposta da ArtistiAssociati-Centro di produzione Teatrale alla sala Bergamas di Gradisca d’Isonzo, è fissato per sabato 27 maggio alle 11.30. Sarà presentato "Cappuccetto rosso, il lupo e altre assurdità" di Dedalofurioso e Matàz Teatro con Marco Artusi (anche autore) ed Evarossella Biolo. C’era una volta Cappuccetto Rosso che, una bella mattinata d’estate, voleva portare la colazione alla cara nonnina... no, non va bene.

C’era una volta Cappuccetto Rosso che, nonostante fuori piovesse, insisteva per portare la colazione alla nonna... no, nemmeno così va bene! C’era una volta Cappuccetto, che non voleva andare dalla nonna, perché voleva andare allo zoo, la sveglia suonava e lei fingeva di stare male per non alzarsi dal letto! Si, proprio così, la nostra storia vuole raccontare la vicenda classica... senza però riuscirci del tutto: cerca infatti di mantenere nei binari del racconto due buffi personaggi, Cappuccetto Rosso e il Lupo, che invece vorrebbero fare tutt’altro.

A portare avanti l’arduo compito di trattenerli all’interno della storia sono due narratori che con l’autorità di una mamma e di un papà, cercano disperatamente di farsi ubbidire, di indirizzare, di consigliare, di imporsi. Ma chi sono Cappuccetto e il Lupo? Cappuccetto è una mitica figura femminile, uno spirito libero, che potremmo definire, quantomeno, poco attenta a ciò che le succede attorno: distratta e un po’ cocciuta ci mette ore ogni mattina per mettersi una giacca, adora i lupi e detesta la nonna perché le fa paura.

Il Lupo, un po’ come Willy il Coyote, ha un unico obiettivo: mangiare cappuccetto Rosso. Ma scopriremo che, non avendola mai catturata, non sa nemmeno come sia fatta e quando la incontrerà, la scoprirà molto diversa da come se l’aspettava... La biglietteria apre un’ora prima di ogni rappresentazione. Per info e prenotazioni: 0481 532317 int.1.

Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.

Articoli correlati
...
Occhiello

Notizia 1 sezione

...
Occhiello

Notizia 2 sezione

...
Occhiello

Notizia 3 sezione