i provvedimenti
Capodanno con alcoltest e controlli sulle strade a Gorizia, sei Daspo a ubriachi

Controllati oltre 50 automobilisti nella notte a cavallo del vecchio e nuovo anno, un ragazzo segnalato alla Prefettura per uso di marijuana.
Fine settimana incentrato sui controlli da parte dei carabinieri della Compagnia di Gorizia. L’attività, svoltasi nelle ore serali e notturne del fine settimana di Capodanno, tesa ad arginare gli incidenti stradali e prevenire le vittime della strada, si è sviluppata attraverso l’impiego di un elevato numero di pattuglie del Nucleo operativo e radiomobile e delle locali stazioni.
Nel corso del servizio, che ha interessato le principali arterie stradali del goriziano, sono stati sottoposti a prova alcolometrica con precursore oltre 50 automobilisti. A fronte di un controllo così imponente per numero di persone, solo tre hanno superato il limite del tasso alcolemico alla guida, con consequenziale ritiro della patente, segno che nella coscienza di chi si pone al volante sta prendendo sempre più il sopravvento l’idea di non mettersi alla guida se si è ecceduto nel bere.
Un giovane della zona è stato inoltre segnalato alla locale Prefettura, quale assuntore di sostanze psicotrope, in quanto trovato durante un posto di controllo in possesso di modica quantità di marijuana. Sempre nell’ottica della prevenzione, sono stati eseguiti sei provvedimenti di interdizione a bar e ristoranti del capoluogo, ossia il "Daspo urbano", nei confronti di altrettanti soggetti che avevano creato nel recente passato problemi di ubriachezza molesta nel centro storico di Gorizia.
Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram e Whatsapp, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.

Occhiello
Notizia 1 sezione

Occhiello
Notizia 2 sezione
