L’INTERVENTO
Caos al Pronto Soccorso di Gorizia, i Carabinieri arrestano un uomo con un ordine di carcerazione per rapina
L’intervento rapido dei militari ha permesso di riportare la sicurezza tra il personale sanitario e i pazienti in attesa.
Nella serata del 14 novembre, il personale della Stazione Carabinieri di Gorizia Principale, congiuntamente ai militari della Sezione Radiomobile, è intervenuto presso il locale Pronto Soccorso, dove era stata segnalata una persona in forte stato di agitazione che stava creando turbamento tra il personale sanitario e gli altri utenti in attesa. I militari, giunti sul posto, sono riusciti a riportarlo progressivamente alla calma e a stabilire un efficace canale comunicativo che ha consentito di procedere in sicurezza alle attività di identificazione. Dai successivi accertamenti posti in essere dai militari operanti, è emerso che sul soggetto pendeva un ordine di esecuzione per la carcerazione emesso dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Torino, dovendo lo stesso espiare una pena di 10 mesi di reclusione per il reato di rapina.
L’uomo è stato quindi accompagnato presso la Caserma di corso Verdi per le formalità di rito e, successivamente, tradotto presso la locale Casa Circondariale per l’esecuzione del provvedimento. Il tempestivo intervento dei Carabinieri ha consentito di ripristinare la calma all’interno del reparto ospedaliero e di dare immediata esecuzione al provvedimento dell’Autorità Giudiziaria.
L’evento delittuoso è riferito a un fatto avvenuto a Torino il 17 giugno 2022, nei confronti di una ragazza. La stessa, nel rientrare presso la propria abitazione, veniva avvicinata da due uomini che le avrebbero chiesto di consegnargli il denaro in suo possesso. Di fronte al rifiuto, i 2 soggetti riuscivano inizialmente a bloccarla fino a quando la stessa non riusciva a divincolarsi e ad allontanarsi. Nell’occorso, i malviventi riuscivano comunque a strapparle la collana in oro giallo che portava al collo. Si precisa che, per i fatti indicati, le persone indagate hanno diritto a non essere considerate/indicate colpevoli sino a quando la responsabilità non sia stata accertata con sentenza o decreto di condanna irrevocabili.
Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.
Occhiello
Notizia 1 sezione
Occhiello
Notizia 2 sezione
















