Canoe accessibili a Monfalcone, successo per il progetto con ragazzi disabili

Domenica

Canoe accessibili a Monfalcone, successo per il progetto con ragazzi disabili

Di Redazione • Pubblicato il 20 Giu 2022
Copertina per Canoe accessibili a Monfalcone, successo per il progetto con ragazzi disabili

Oltre cinquanta i partecipanti sull'azzurro mare monfalconese. Momento organizzato con Csen Gorizia, la Cooperativa Thiel e Il Nuovo Giorno.

Condividi
Tempo di lettura

L’inclusione sociale è stata il requisito con il quale è iniziata questa quattordicesima edizione di “Canoa … no limits”, organizzata dalla Società Kayak Canoa Monfalcone, in collaborazione con il Comitato CSEN di Gorizia, con gli amici delle Associazioni di volontariato sociale “Il Nuovo Giorno” di Pieris e della “Cooperativa Thiel” di Gorizia.

I sodalizi hanno dato vita ad una straordinaria giornata di “sport integrato”. Lo stare assieme, su canoe con equipaggi misti, immersi nell’azzurro del mare del Monfalconese, ha caratterizzato questa giornata con la quale vivere il senso di comunità, di solidarietà e di altruismo.

Dopo l’uscita in mare, il bagno nel golfo di Monfalcone ed i giochi in acqua, un momento “istituzionale” con il saluto portato dal Presidente Regionale FICK Mauro Pra Floriani. Alla fine, un meritato momento di relax per i cinquanta ospiti presenti, con dolci, pizza, patatine ed anguria.

Un ringraziamento da parte del Presidente SKCM, Tullio Decorti, ai soci presenti che con la loro preziosa partecipazione hanno permesso la riuscita della manifestazione, alle associazioni “Il nuovo Giorno” e “Cooperativa Thiel” per “aver condiviso con noi questa grande esperienza e per lo sforzo profuso nel raggiungimento della buona riuscita della evento”. Canoa … no limits continuerà con altre due giornate comunitarie, il 31 Luglio ed il 28 Agosto con la festa di fine estate, progettando fin da ora la quindicesima edizione.

Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) +39 328 663 0311.

Articoli correlati
...
Occhiello

Notizia 1 sezione

...
Occhiello

Notizia 2 sezione

...
Occhiello

Notizia 3 sezione