Campionati italiani indoor, bronzo per la staffetta all'Atletica Gorizia
GO! 2025
Mancano
Giorni
Ore
Minuti
Secondi

Campionati italiani indoor, bronzo per la staffetta all'Atletica Gorizia

i risultati

Campionati italiani indoor, bronzo per la staffetta all'Atletica Gorizia

Di T.D. • Pubblicato il 08 Feb 2024
Copertina per Campionati italiani indoor, bronzo per la staffetta all'Atletica Gorizia

La squadra juniores conquista il terzo gradino del podio ad Ancona, successo anche per Diego Lampe: campione regionale di corsa cross.

Condividi
Tempo di lettura

L'Atletica Goriza porta a casa un bronzo ai Campionati italiani indoor svoltisi al Palacasali di Ancona, confermandosi a ottimi livelli anche tra gli Juniores. Nei giorni scorsi, la squadra composta da Leonardo Vittori, Riccardo Morena, Francesco Puzzi e Andrea Da Dalt è salita sul terzo gradino del podio per la staffetta 4x200, dopo che tutti loro avevano registrato già importanti successi come Allievi. «Non si poteva iniziare meglio l'anno - commenta il presidente della società, Maurizio Pecorari - C'è un'idea di continuità e persistenza, perché il problema di tutti sport è l'abbandono giovanile».

In questo caso, invece, «si continua a vedere successi. Ora attendiamo di vedere il campo Fabretto funzionante, i lavori sono iniziati». Se per ora la preparazione della corsa è svolta altrove, in particolare a Nova Gorica, manca un luogo dove potersi concentrare sulle altre specialità: «Una pista ci manca» rimarca Pecorari. In ogni caso, «è lusingherio aver ottenuto questi risultati e anche i singoli hanno fatto risultati importanti, In tutti i settori della corsa siamo messi molto bene». I quattro goriziani hanno vinto la propria serie con il tempo di 1’32″09, migliorando il tempo di accredito di un secondo e mezzo.

Dopo le ultime due serie, è esplosa la gioia per una medaglia di bronzo davanti a società italiane ben più blasonate. Due dei quattro componenti hanno anche partecipato alla gara individuale dei 400 metri, mentre per Morena la corsa si è fermata in batteria con il tempo di 51″46. Per Da Dalt c’è stata anche la qualificazione alla finale dopo aver vinto la propria batteria in 50″35. Qualche ora prima della staffetta, si è corsa la finale del doppio giro di pista e Da Dalt ha chiuso in sesta posizione, migliorandosi leggermente in 50″13.

Da segnalare anche l'ottima prova del marciatore Matteo Dal Bò nei 5 chilometri, concludendo in quattordicesima posizione ad un ritmo notevole tale da fargli migliorare il proprio primato personale indoor di 50″ e quello outdoor di una quindicina. Il tempo ottenuto, 14’07″17, costituisce il nuovo record sociale indoor e da grande spinta per i Campionati Italiani estivi di fine luglio. A Santa Margherita del Gruagno, invece, è il triathleta Diego Lampe a portare in riva all'Isonzo il titolo di campione regionale cross tra gli juniores, sulla distanza dei 7 chilometri. Davide Lampe, fratello gemello, si classifica in ottava posizione.

Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram e Whatsapp, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.

Articoli correlati
...
Occhiello

Notizia 1 sezione

...
Occhiello

Notizia 2 sezione

...
Occhiello

Notizia 3 sezione