Passaggio di consegna del comando
Cambio al vertice del Reparto Comando e Supporti Tattici della Brigata Pozzuolo

Con una semplice cerimonia, nel pieno rispetto delle misure per il contenimento del contagio da COVID–19, si è svolto, nella caserma “Montesanto” di Gorizia, il cambio al comando del Reparto Comando e Supporti Tattici (RECOSUTAT) della Brigata “Pozzuolo del Friuli”. Il passaggio di consegne tra il Tenente Colonnello Massimiliano Bacco e il Tenente Colonnello Marco Tocco è avvenuto alla presenza del Generale di Brigata Filippo Gabriele, Comandante della Brigata di cavalleria.
Il Tenente Colonnello Bacco, nel suo discorso di commiato, ha voluto ringraziare i militari della “Montesanto” per l’impegno nel sostegno a tutte le attività addestrative e operative della condotte dalla Brigata, all’estero e in Patria, come l’operazione “Strade Sicure”. Inoltre, il Reparto ha supportato la Protezione Civile e il Servizio Sanitario Nazionale in risposta all’emergenza pandemica, a conferma dell’importante ruolo dell’unità riveste nel capoluogo isontino e della sinergia tra Esercito e territorio.
Il RECOSUTAT “Pozzuolo del Friuli” è un’unità di supporto destinata al sostegno logistico, alla sicurezza del Comando Brigata e alla realizzazione e gestione del sistema delle trasmissioni (Communication and Information System, CIS).

Occhiello
Notizia 1 sezione

Occhiello
Notizia 2 sezione
