LA NOVITÀ
Cambio al vertice della Fidas Isontina di Ronchi dei Legionari, Renato Chittaro eletto presidente
Succede ad Enzo Zuin dopo oltre 12 anni. Il nuovo direttivo punterà sull’incremento delle donazioni e sulla sensibilizzazione della cittadinanza.
Cambio al vertice della sezione di Ronchi dei Legionari della Fidas Isontina. Dopo oltre 12 anni passati alla guida dell’associazione, Enzo Zuin cede il testimone, passandolo a Renato Chittaro, in carica per il quadriennio 2025-2029. L’assemblea ha eletto il nuovo consiglio direttivo e, all’unanimità, ha nominato alla sua guida Chittaro, da diversi anni collaboratore del sodalizio e distintosi per il particolare impegno e l’assidua dedizione mostrati durante il suo incarico all’interno dell’associazione sin dal 2018.
Il direttivo ha voluto ringraziare Zuin con una targa, consegnatagli dal sindaco Mauro Benvenuto, riportante la menzione: “A Enzo, custode dei valori e nostra memoria storica, che, con equilibrio e fiducia, ha saputo coniugare tradizione e rinnovamento”. «Parole – ha detto il primo cittadino – che descrivono pienamente ciò che Enzo ha rappresentato in questi anni: una persona autentica, vera, capace di migliorare la sezione con impegno, sensibilità e spirito di servizio. Desidero, inoltre, rivolgere un caloroso augurio di buon lavoro al nuovo direttivo e al nuovo presidente Chittaro. Sono certo che, con la stessa passione, saprete proseguire il percorso di crescita e di solidarietà costruito nel tempo. Come amministrazione comunale continueremo a sostenere il vostro prezioso lavoro, fondamentale per l’intera comunità».
Durante l’assemblea sono state annunciate anche le nomine dei collaboratori. Con il consenso del neodirettivo, Paolo Urdih è stato nominato vicepresidente; Arianna Devit ricoprirà il ruolo di segretaria; Sara Mesiano sarà la nuova tesoriera, assieme a Valdino Del Pin. I consiglieri sono Silvia Favero, Nicole Scaldavilla, Denise Valente, Emanuele Bin, Dario Driussi, Andrea Finizio e Andrea Scussolin.
Al termine, il neo presidente sezionale ha affermato che nei prossimi quattro anni l’impegno del suo esecutivo sarà quello di aumentare le donazioni; proporre, assieme all’amministrazione comunale, campagne di sensibilizzazione per incrementare il numero di donatori attivi; stabilire partnership con scuole, aziende e altre associazioni per diffondere la cultura della donazione; organizzare eventi informativi e sessioni formative per educare la comunità sull’importanza della donazione di sangue. Presenti all’assemblea anche il vicesindaco Enrico Papais, l’assessore Gianpaolo Martinelli e il consigliere comunale Massimo Di Bert, oltre a rappresentanti di alcune associazioni locali.
Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.
Occhiello
Notizia 1 sezione
Occhiello
Notizia 2 sezione














