Cambio al vertice della Fidas Isontina di Ronchi dei Legionari, Renato Chittaro eletto presidente

Cambio al vertice della Fidas Isontina di Ronchi dei Legionari, Renato Chittaro eletto presidente

LA NOVITÀ

Cambio al vertice della Fidas Isontina di Ronchi dei Legionari, Renato Chittaro eletto presidente

Di Redazione • Pubblicato il 24 Nov 2025
Copertina per Cambio al vertice della Fidas Isontina di Ronchi dei Legionari, Renato Chittaro eletto presidente

Succede ad Enzo Zuin dopo oltre 12 anni. Il nuovo direttivo punterà sull’incremento delle donazioni e sulla sensibilizzazione della cittadinanza.

Condividi
Tempo di lettura

Cambio al vertice della sezione di Ronchi dei Legionari della Fidas Isontina. Dopo oltre 12 anni passati alla guida dell’associazione, Enzo Zuin cede il testimone, passandolo a Renato Chittaro, in carica per il quadriennio 2025-2029. L’assemblea ha eletto il nuovo consiglio direttivo e, all’unanimità, ha nominato alla sua guida Chittaro, da diversi anni collaboratore del sodalizio e distintosi per il particolare impegno e l’assidua dedizione mostrati durante il suo incarico all’interno dell’associazione sin dal 2018.

Il direttivo ha voluto ringraziare Zuin con una targa, consegnatagli dal sindaco Mauro Benvenuto, riportante la menzione: “A Enzo, custode dei valori e nostra memoria storica, che, con equilibrio e fiducia, ha saputo coniugare tradizione e rinnovamento”. «Parole – ha detto il primo cittadino – che descrivono pienamente ciò che Enzo ha rappresentato in questi anni: una persona autentica, vera, capace di migliorare la sezione con impegno, sensibilità e spirito di servizio. Desidero, inoltre, rivolgere un caloroso augurio di buon lavoro al nuovo direttivo e al nuovo presidente Chittaro. Sono certo che, con la stessa passione, saprete proseguire il percorso di crescita e di solidarietà costruito nel tempo. Come amministrazione comunale continueremo a sostenere il vostro prezioso lavoro, fondamentale per l’intera comunità».

Durante l’assemblea sono state annunciate anche le nomine dei collaboratori. Con il consenso del neodirettivo, Paolo Urdih è stato nominato vicepresidente; Arianna Devit ricoprirà il ruolo di segretaria; Sara Mesiano sarà la nuova tesoriera, assieme a Valdino Del Pin. I consiglieri sono Silvia Favero, Nicole Scaldavilla, Denise Valente, Emanuele Bin, Dario Driussi, Andrea Finizio e Andrea Scussolin.

Al termine, il neo presidente sezionale ha affermato che nei prossimi quattro anni l’impegno del suo esecutivo sarà quello di aumentare le donazioni; proporre, assieme all’amministrazione comunale, campagne di sensibilizzazione per incrementare il numero di donatori attivi; stabilire partnership con scuole, aziende e altre associazioni per diffondere la cultura della donazione; organizzare eventi informativi e sessioni formative per educare la comunità sull’importanza della donazione di sangue. Presenti all’assemblea anche il vicesindaco Enrico Papais, l’assessore Gianpaolo Martinelli e il consigliere comunale Massimo Di Bert, oltre a rappresentanti di alcune associazioni locali.

Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.

Articoli correlati
...
Occhiello

Notizia 1 sezione

...
Occhiello

Notizia 2 sezione

...
Occhiello

Notizia 3 sezione

×