Calvario Alpin Run con 325 corridori, Galassi e Nait campioni a Gorizia

Calvario Alpin Run con 325 corridori, Galassi e Nait campioni a Gorizia

la sfida

Calvario Alpin Run con 325 corridori, Galassi e Nait campioni a Gorizia

Di Redazione • Pubblicato il 21 Nov 2023
Copertina per Calvario Alpin Run con 325 corridori, Galassi e Nait campioni a Gorizia

Il Team Aldo Moro Nortec di Paluzza ha concluso la stagione 2023 con un'ulteriore brillante prestazione dei suoi atleti, sia maschi che femmine.

Condividi
Tempo di lettura

Nelle sinuose discese e ascese del monte Calvario, a Gorizia, si è tenuta domenica l'ultima importante competizione di corsa in montagna nel panorama regionale del Friuli Venezia Giulia. La nona edizione della Calvario Alpin Run ha registrato un notevole successo sia in termini qualitativi che quantitativi, con la partecipazione di ben 325 concorrenti al via su un suggestivo percorso di 16,6 chilometri e un dislivello di 620 metri.

Il Team Aldo Moro Nortec di Paluzza ha concluso la stagione 2023 con un'ulteriore brillante prestazione dei suoi atleti. Nel settore maschile, la squadra del presidente Andrea Di Centa ha conquistato l'intero podio, con il vincitore Michael Galassi seguito da Lorenzo Buttazzoni e Patrick di Lena. Galassi ha registrato un ottimo tempo di 1h14'14", precedendo di pochi secondi i suoi compagni di squadra Buttazzoni e Di Lena.

Anche nel settore femminile, il dominio è stato delle ragazze della Carnia, con Sara Nait che ha conquistato la vittoria con un tempo di 1h30'50", stabilendo così il nuovo record del percorso. Ha preceduto di soli 16 secondi la compagna di squadra Caterina Bellina. Sul podio al terzo posto è salita Elena Snidero di Evinrude Trieste, distante oltre sette minuti dalle prime. I complimenti sono andati agli organizzatori dell'Ana di Gorizia e Lucinico per l'organizzazione e la partecipazione numerosa di autorità, pubblico e atleti alla cerimonia di premiazione.

Nella foto: da sinistra Buttazzoni, Galassi e Di Lena

Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram e Whatsapp, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.

Articoli correlati
...
Occhiello

Notizia 1 sezione

...
Occhiello

Notizia 2 sezione

...
Occhiello

Notizia 3 sezione

×